Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Ora in ribasso da inizio mese

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 24, 2017, 09:54 UTC

Venerdì a inizio giornata i future sul gas naturale si muovono in leggero rialzo. Il volume è estremamente basso e si prevede che rimanga al di sotto

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Ora in ribasso da inizio mese

Venerdì a inizio giornata i future sul gas naturale si muovono in leggero rialzo. Il volume è estremamente basso e si prevede che rimanga al di sotto della media con gli investitori che prolungano di un altro giorno le festività ufficiali per il Giorno del Ringraziamento.

Alle ore 09:03 GMT, i future sul gas naturale si attestano a 3,007 $, in rialzo di 0,009 $ (+0,27%).

Il recente forte momentum ribassista ha messo il mercato nelle condizioni di sfidare il minimo del 1° novembre, a $ 2,983. Da inizio mese il prezzo è attualmente in ribasso, a significare che tutti i precedenti guadagni ottenuti a inizio mese da $ 2,983 a $ 3,321 sono stati cancellati.

Gas naturale , grafico giornaliero
Gas naturale , grafico giornaliero

L’azione di prezzo suggerisce che, in assenza di un fronte di aria fredda significativo, i prezzi rimarranno probabilmente sotto pressione e i guadagni saranno limitati.

Attualmente, nulla nelle previsioni suggerisce l’arrivo di un’ondata di freddo persistente. Ciò significa che, salvo alcuni acquisti stagionali, i prezzi probabile tenderanno a scendere.

Le previsioni di natgasweather.com non sono molto interessanti per i trader rialzisti: venerdì e sabato le temperature nelle principali aree della domanda potrebbero diventare più miti, ma un altra ventata di freddo potrebbe arrivare da domenica a martedì, portando a una domanda moderata/elevata.

Se questo inverno hai intenzione di fare trading in base alle condizioni meteo, allora dovresti essere a conoscenza di alcuni dei termini usati frequentemente dai meteorologi e del potenziale impatto sui prezzi.

Parole come ventata di fresco o di freddo sono indicatori di breve termine.

Potrebbero causare impennate dei prezzi a causa delle azioni di copertura short, ma di solito vanno incontro a una rinnovata pressione ribassista.

Le movimenti più a lungo termine sono prodotti da parole e frasi come “cappe di bassa pressione” o “fronte di freddo persistente”.

Data l’attuale azione di prezzo, questo inverno sarà molto difficile generare un movimento rialzista che duri per mesi. In primo luogo, prima che gli acquirenti possano veramente prendere il controllo dell’azione di prezzo, dovranno essere spinti fuori tutti i trader short. In secondo luogo, gli investitori rialzisti dovranno decidersi ad aggiungere posizioni long e normalmente i trader ribassisti devono convincersi a farsi da parte e lasciare che il movimento si risolva.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'