Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – L’ondata di freddo in arrivo non basta per sostenere il rally

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 19, 2017, 08:20 UTC

Mercoledì i future sul gas naturale hanno fatto segnare oscillazioni su ambo i versanti per chiudere poi la sessione in ribasso. L'azione di prezzo

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – L’ondata di freddo in arrivo non basta per sostenere il rally

Mercoledì i future sul gas naturale hanno fatto segnare oscillazioni su ambo i versanti per chiudere poi la sessione in ribasso. L’azione di prezzo continua ad essere guidata dalle previsioni meteo a breve termine.

I future sul gas naturale con scadenza a dicembre hanno chiuso a $ 3,065, in ribasso di $ 0,063 (-2,01%).

Secondo Natgasweather.com – in riferimento ai giorni che vanno dal 18 al 24 ottobre – “un sistema di alta pressione dominerà gli Stati Uniti ad est delle Montagne Rcciose fino al fine settimana con temperature massime comprese fra i 65 e i 75 °F negli Stati Uniti settentrionali e i 75- 85 °F negli Stati Uniti meridionali”.

“Negli Stati Uniti nord-occidentali le temperature saranno miti, mentre in California e nel sud-ovest farà molto caldo con temperature comprese fra gli 80 e i 100 °F.”.

“Un sistema di bassa pressione raggiungerà gli Stati Uniti centrali all’inizio della prossima settimana per puoi muoversi verso attraverso i Grandi Laghi e gli Stati Uniti orientali”.

“Nel complesso, la domanda andrà da moderata a bassa, per aumentare la prossima settimana”.

Fra le altre notizie, Thomson Reuters prevede per la settimana della prossima settimana un aumento del consumo di gas statunitense a 73,0 miliardi di piedi cubi dai 71,9 di questa settimana.

La produzione gli statunitense – nei 48 stati esclusi Hawaii e Alaska – è prevista in aumento 74,4 miliardi di piedi cubi, ai massimi da inizio mese.

Secondo l’agenzia di informazione sull’energia USA, nel mese di novembre la produzione dei giacimento di scisto dovrebbe aumentare per l’ottavo mese consecutiva raggiungendo il massimo storico pari a 60,9 miliardi di piedi cubi al giorno.

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

Anche se la prossima settimana porterà finalmente a un abbassamento delle temperature negli Stati Uniti centro orientali, portando invece per la prima volta condizioni veramente autunnali attraverso i Grandi Laghi e Stati Uniti nord-orientali, la notizia non sta generando forti acquisti perché non dovrebbe essere seguita da un ulteriore calo di temperature.

I trader stanno reagendo più al caldo prima di questo evento e il ritorno del caldo dopo l’evento. Queste condizioni meteo probabilmente tutto ciò che faranno è concedere ai trader un assaggio di ciò che potrebbe avvenire con l’inizio ufficiale dell’inverno.

Rivolgendo lo sguardo al rapporto sulle scorte in uscita giovedì, nella settimana conclusasi il 13 ottobre le aziende del settore hanno incrementato le scorte di gas di 55 miliardi di piedi cubi, per un totale di combustibile vicino alla media degli ultimi cinque anni per questo periodo dell’anno attorno ai 3700 miliardi di piedi cubi.

L’area chiave da tenere d’occhio sui grafici rimane $ 3,099-$ 3,078. Aspettatevi un orientamento rialzista su un movimento prolungato oltre $ 3,099 e una polarizzazione ribassista su movimento al di sotto dei $ 3,078.

I trader ribassisti sperano che un aumento della produzione possa spingere i prezzi in ribasso, mentre i trader rialzisti sperano rimanga stabile fino al ritorno delle basse temperature.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'