Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Le temperature ostinatamente basse potrebbero portare a un ulteriore prelievo alle scorte

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Apr 13, 2018, 10:16 UTC

Nonostante la forza osservata alla fine della settimana, il gas naturale di giugno si muove ancora al di sotto della chiusura di venerdì scorso a $ 2,747

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Le temperature ostinatamente basse potrebbero portare a un ulteriore prelievo alle scorte

Venerdì a inizio giornata i future sul gas naturale si muovono in leggero rialzo; il rally di ieri ha confermato l’inversione rialzista della sessione precedente. Il movimento rialzista è stato provocato dal rapporto settimanale sulle scorte che ha segnalato un prelievo superiore alle aspettative.

Alle ore 7:42 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a giugno si attestano a 2,721 $, in rialzo di 0,004 $ (+0,15%).

Secondo la Energy Information Administration, nella settimana conclusasi il 6 aprile il gas naturale in stoccaggio negli Stati Uniti è diminuito di 19 miliardi di piedi cubi, a fronte di un prelievo previsto di 11 miliardi di piedi cubi.

I dati di giovedì vanno confrontati con un calo di 29 miliardi di piedi cubi nella settimana precedente, un calo di 725 miliardi di piedi di un anno prima e un calo medio in cinque anni di 375 miliardi di piedi cubi.

Il gas in stoccaggio ammonta a un totale di 1.335 miliardi di piedi cubi, circa il 35,2%, al di sotto dei livelli di un anno fa e il 21,9% al di sotto della media quinquennale in questo periodo dell’anno.

Gas naturale giugno, grafico giornaliero

Previsioni

Nonostante la forza osservata alla fine della settimana, il gas naturale di giugno si muove ancora al di sotto della chiusura di venerdì scorso a $ 2,747. Il trend principale è ribassista quindi l’azione di prezzo rappresenta una ricopertura short in risposta alla difesa aldanta a buon fine di una coppia di minimi principali a $ 2,650 e $ 2,638. Il nuovo intervallo a breve termine è $ 2,810 a $ 2,660, il che rende $ 2,735 a $ 2,753 un ragionevole obiettivo rialzista. Poiché il trend è ribassista, è probabile che i venditori entrino su un test di questa zona.

NatGasWeather.com per il periodo dal 12 aprile al 18 aprile prevede: “Il riscaldamento continuerà attraverso i Grandi Laghi del Sud e l’Est, dal 12 al 13 aprile, mentre a nord di Chicago e a New York le massime raggiungeranno i 60/70°F. Tuttavia, una forte tempesta primaverile si sta sviluppando a monte e seguirà le Montagne Rocciose con forti nevicate, poi forti temporali attraverso le pianure e negli Stati Uniti centro-orientali “. ” Le temperature dietro il fronte freddo torneranno ancora tra i 10e i 40°F per un altra ondata di  domanda superiore alla norma.

Questo forte sistema seguirà ad est fino a domenica e lunedì.li Stati Uniti meridionali rimarranno per lo più caldi con massimi tra i 60 e i 90°F, mentre l’Occidente vedrà un mix di aree miti e fresche come i sistemi meteorologici si sposteranno nell’entroterra. “La domanda sarà bassa per alcuni giorni, quindi tornerà su a livelli medio-alti.”

L’azione di prezzo a breve termine probabilmente rispecchierà le previsioni meteo ambigue che potrebbero portare a un altro prelievo. Nonostante questo sviluppo a breve termine, i trader rimangono fiduciosi che aumento della produzione, temperature più miti e una minore domanda manterranno a freno eventuali rally.

 

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'