Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Le nuove previsioni annunciano caldo nelle principali aree di domanda

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 15, 2018, 12:43 UTC

Le ultime previsioni da 6 a 10 giorni del National Weather Service annunciano temperature superiori alla media nella maggior parte degli Stati Uniti orientali e occidentali

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Le nuove previsioni annunciano caldo nelle principali aree di domanda

Lunedì il gas naturale ha effettuato un balzo, favorito dall’aumento delle temperature nelle principali aree di domanda degli USA, che lascia presagire un aumento della domanda di energia elettrica.

I future sul gas naturale con scadenza a luglio hanno chiuso a 2,859 $, in rialzo di 0,034 $ (+1,19%).

Gas naturale luglio, grafico giornalier

o

Dato che è il meteo a controllare l’azione di prezzo, diamo un’occhiata a un paio di previsioni.

Le ultime previsioni da 6 a 10 giorni del National Weather Service annunciano temperature superiori alla media nella maggior parte degli Stati Uniti orientali e occidentali, che fanno seguito a temperature normali attraverso porzioni delle temperature centrali e sud-occidentali e inferiori alla media limitate ad un area del sud della California e dell’Arizona in Occidente, così come in Nebraska.

Le temperature superiori alla media interessano interamente, salvo aree ridotte, degli Stati Uniti nord-nord e nord-centrali in un periodo di otto-quattordici giorni. NatGasWeather.com, per i giorni che vanno dal 15 maggio al 21 maggio, afferma: “Sistemi meteorologici deboli porteranno rovesci sugli Stati Uniti settentrionali nei prossimi giorni ma con massime ancora principalmente fra i 70 e gli 90°F. Nel centro del paese resta caldo fra i 70 e 90°F n, mentre è molto caldo negli Stati Uniti meridionali fra 80 e 100°.

Ci saranno pesanti rovesci su porzioni del Sud-est, mentre i banchi del sistema di bassa pressione, ma ancora abbastanza caldi. A ovest, sarà caldo nel nord-ovest e sud-ovest con temperature fra 70 e 100°F, mentre è incerto e più fresco sulla Sierra / Great Basin. Complessivamente, la domanda sarà da bassa a localmente moderata.  Inoltre, l’EIA degli Stati Uniti ha dichiarato che le temperature più elevate nella settimana fino al 9 maggio hanno comportato un aumento del consumo di energia del 14% settimana su settimana.

Previsioni

Il momentum rialzista sembra aumentare mentre gli speculatori rialzisti continuano ad aumentare le scommesse che le iniezioni settimanali previste non saranno sufficienti a colmare il gap di offerta lasciato dall’inverno prolungato prima del ritorno del caldo. Le prime stime per la previsione di EIA di questa settimana parlano di un incremento eda 105 Bcf. Lunedì il mercato ha chiuso sul lato rialzista di un paio di zone di ritracciamento, contribuendo alla polarizzazione rialzista di oggi.

Il primo supporto è $ 2,841, seguito da $ 2,817, $ 2,800 e $ 2,771. Il trend principale virerà al rialzo sul grafico giornaliero con il passaggio attraverso $ 2.878. Questo potrebbe innescare un’accelerazione verso l’alto con $ 2,919 come obiettivo principale successivo.

 

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'