Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Le condizioni meteo a breve termine potrebbero spingere il prezzo a $ 2,886

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Dec 28, 2017, 09:02 UTC

Dopo un avvio di sessione debole, i future sul gas naturale hanno dato vita a un rally andando a chiudere in rialzo; i trader hanno rimuginando sul

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Le condizioni meteo a breve termine potrebbero spingere il prezzo a $ 2,886

Dopo un avvio di sessione debole, i future sul gas naturale hanno dato vita a un rally andando a chiudere in rialzo; i trader hanno rimuginando sul probabile impatto delle nuove previsioni meteo sulla domanda. Il mercato del gas naturale è stato anche aiutato da un rally dei future sul gas naturale con scadenza a gennaio.

Mercoledì i future con scadenza a febbraio hanno chiuso a $ 2,732, in rialzo di $ 0,078 (+2,94%). Le previsioni meteo a breve termine anticipano una riduzione delle aree più fredde e conseguentemente un calo della domanda di riscaldamento.

Questa notizia è stata compensata comunque dalle previsioni del servizio meteorologico nazionale USA a 6-10 giorni, che mostrano un paese diviso fra temperatura al di sotto della media in gran parte degli Stati Uniti centro orientali e temperature sopra la media negli Stati Uniti orientali, separati da una stretta fascia di temperature su alcune aree delle Montagne Rocciose e sui confini del Texas.

Passando alle previsioni da 8 a 14 giorni, su una vasta area degli Stati Uniti centrali e ai margini degli Stati Uniti mediorientali dovremmo osservare temperature da moderate a medie, riducendo la portata delle temperatura di sotto della media agli Stati Uniti orientali e a parte della costa del Golfo. Temperature sopra la media interesseranno pressoché tutti gli Stati Uniti occidentali e alcune zone del Midwest e del Golfo.

Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

Giovedì a inizio giornata i future sul gas naturale con scadenza a febbraio si muovono in rialzo. Alle 7.00 GMT, si attestano a $ 2,779, in rialzo di $ 0,047 (+1,72%).

Dal punto di vista tecnico, il mercato è nelle condizioni di riprendere il rally a breve termine interrotto dal calo di martedì. Il superamento di $ 2,789 porterebbe a un’inversione rialzista del trend principale sul grafico giornaliero intermedio.

La gamma di oscillazione principale è data da $ 3,210-$ 2,562. Se un’inversione del trend dovesse generare un momentum rialzista, potremmo assistere a un’impennata nel breve termine all’interno della zona di ritracciamento $ 2,886-$ 2,962.

Il rapporto settimanale sulle scorte della EIA atteso in giornata dovrebbe segnalare secondo le previsioni un prelievo pari a circa 115 miliardi di piedi cubi, contro i 182 della settimana scorsa

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'