Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – L’azione di prezzo suggerisce una possibile variazione delle previsioni meteo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 21, 2018, 12:07 UTC

I trader continueranno probabilmente a scontrarsi sull'ipotesi secondo cui le iniezioni settimanali sono o meno  sufficienti a colmare l’attuale gap di offerta

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – L’azione di prezzo suggerisce una possibile variazione delle previsioni meteo

Lunedì a inizio giornata i future sul gas naturale si muovono in ribasso, spinti giù col contributo di fattori tecnici. Venerdì il mercato ha registrato un massimo con inversione del prezzo di chiusura, figura potenzialmente ribassista, confermata oggi a inizia giornata.

Alle ore 10:27 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a giugno si attestano a 2,855 $, in calo di 0,024 $ (-0,83%).

Gas naturale luglio, grafico giornaliero

Il trend principale sul grafico giornaliero intermedio è rialzista, pertanto il suddetto modello grafico potrebbe solo indicare una correzione dovuta alle prese di beneficio.  Il passaggio oltre $ 2.804 comporterebbe un’inversione ribassista del trend principale. Questo potrebbe avvenire facilmente in caso di mutamento nelle previsioni del tempo. A partire da venerdì, le previsioni annunciavano temperature in costante aumento avvicinandoci alla fine del mese. Ngasweather.com sta dicendo che fino al 24 maggio “la domanda sarà bassa e a livello locale moderata”.

Previsioni

I trader continueranno probabilmente a scontrarsi sull’ipotesi che le iniezioni settimanali siano o meno  sufficienti a colmare l’attuale gap di offerta, abbastanza per creare un trading incostante e bilaterale. Con il mercato che forma una serie di massimi e minimicrescenti, si osserva un orientamento verso l’alto, ma in questo momento non sembra esserci slancio rialzo sufficiente per innescare una fuga sostenibile.

Pertanto, questa settimana probabilmente continueremo a osservare un trading bilaterale , specialmente se i prezzi vengono catturati tra un paio di livelli di ritracciamento a $ 2,841 e $ 2,800. Se le previsioni meteorologiche rimangono invariate, aspettatevi un trading all’interno della gamma di oscillazione. Se i servizi meteorologici indicheranno un aumento delle temperature, allora i prezzi potrebbero aumentare gradualmente. Temperature in calo avrebbero invece un effetto ribassista sui prezzi.

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'