Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – La spinta ribassista abbastanza forte da insidiare $ 2,60 oggi stesso?

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Apr 11, 2018, 13:42 UTC

I dati positivi sulle produzione che continuano a suggerire un'abbondante disponibilità nella stagione delle iniezioni

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – La spinta ribassista abbastanza forte da insidiare $ 2,60 oggi stesso?

Mercoledì, poco prima dell’apertura della sessione regolare, il gas naturale si muove in leggero ribasso dopo che i venditori aggressivi hanno spinto i prezzi in netto ribasso nel corso della sessione precedente.

Alle ore 11:34 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a maggio si attestano a 2,633 $, in calo di 0,023 $ (-0,87%).

Martedì i prezzi sono scesi per il secondo giorno consecutivo, in presenza di dati positivi sulle produzione che continuano a suggerire un’abbondante disponibilità nella stagione delle iniezioni. Inoltre, la prospettiva che un aumento del temperature con l’arrivo della primavera in tutti gli Stati Uniti porterà a un calo della domanda contribuisce a far scendere i prezzi.

Gas naturale grafico giornaliero

Previsioni

Per quanto riguarda il rapporto settimanale dell’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA) in uscita giovedì facente riferimento alla settimana conclusasi 6 marzo, i trader prevedono un prelievo di circa 14 miliardi di piedi cubi. Il dato va confrontato con un calo di 29 miliardi di piedi cubi nella settimana precedente, un incremento di 10 miliardi di piedi di un anno prima e un incremento medio in cinque anni di 9 miliardi di piedi cubi.

Il gas naturale totale in stoccaggio si attesta attualmente a 1.354 miliardi di piedi cubi. Si tratta di una lettura 697 miliardi di piedi cubi (pari a circa il 34%) inferiore ai livelli di un anno fa e 347 miliardi di piedi cubi, pari a circa il 20.4%, al di sotto della media quinquennale in questo periodo dell’anno.

Nel complesso, nel breve periodo i prezzi dovrebbero rimanere sotto pressione. Nonostante il fatto che le riserve in magazzino siano ben al di sotto della media stagionale in questo periodo dell’anno, i livelli record di produzione negli Stati Uniti hanno prevalso. Inoltre, le temperature sotto la media stanno iniziando ad ammorbidirsi, suggerendo che le temperature miti primaverili potrebbero essere dietro l’angolo.

Poiché i trader professionisti guardano avanti di 10/14 giorni, a guidare l’azione di azione di prezzo nel mercato dei future è principalmente questa nuova previsione.

Il mercato dei future oggi si sta muovendo ben al di sotto del pivot a $ 2,687, il che suggerisce che la pressione di vendita si sta rafforzando. Se oggi il momentum prosegue, dovremmo assistere a un test dei minimi principali a $ 2,610 a $ 2,600. Non essere sorpreso se assisteremo a un rimbalzo tecnico, a causa di condizioni tecniche di ipervenduto a breve termine.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'