Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – La reazione dei trader a $ 3,160 determinerà il tono in giornata

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Nov 8, 2017, 09:14 UTC

Martedì in apertura di sessione i future sul gas naturale hanno subito un'impenna, tentando persino di superare la zona di ritracciamento chiave. I prezzi

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – La reazione dei trader a $ 3,160 determinerà il tono in giornata

Martedì in apertura di sessione i future sul gas naturale hanno subito un’impenna, tentando persino di superare la zona di ritracciamento chiave. I prezzi però poi hanno battuto in ritirata dopo aver stabilito un massimo intraday a $ 3,176, riuscendo comunque a chiudere in forte rialzo.

I future sul gas naturale con scadenza a dicembre hanno chiuso $ 3,152, in rialzo di $ 0,018 (+0,57%).

Il mercato ha continuato a beneficiare delle previsioni per le prossime due settimane che anticipano un aumento della domanda di riscaldamento.

Secondo natgasweather.com, infatti, nelle previsioni che vanno dal 7 al 13 novembre, “gli Stati Uniti centrosettentrionali saranno ancora interessati da temperature basse con minime comprese fra i 5 ai 25 °F”.

“La costa orientale a metà settimana sperimenterà un abbassamento della temperatura con temperature massime comprese fra i 45 e i 65 °F.”

“Un sistema di basse temperature si sposterà attraverso il Midwest e gli Stati Uniti nordorientale nelle giornate di martedì e sabato portando a un aumento della domanda di riscaldamento a causa di temperature minime che scenderanno al di sotto dei 20 °F”.

“Nel complesso, la domanda sarà moderata fino alla fine della giornata di giovedì, per poi salire da venerdì fino ad domenica.

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

L’azione di prezzo di martedì suggerisce che il livello da tenere d’occhio in giornata sia $ 3,160. Un movimento sostenuto oltre questo livello segnalerebbe la presenza di acquirenti, creando un momentum rialzista tale da insidiare il massimo principale a $ 3,198. Questo prezzo potrebbe costituire un punto di innesco potenziale per un’accelerazione rialzista, dato che per trovare la resistenza maggiore successiva dobbiamo salire fino a $ 3,353.

il mancato superamento di $ 3,160 segnalerebbe la presenza di venditori e un aumento della domanda dovuto al fatto che le basse temperature sono state già interamente scontato dal mercato. Potrebbe derivarne una rapida rottura del 50% principale a $ 3,100.

Se il supporto offerto dai $ 3,100 dovesse cedere, il mercato potrebbe indebolirsi ulteriormente e l’obiettivo successiva scenderebbe a $ 3,065-$ 3,024. Fra le altre notizie del giorno, il rapporto sulle scorte dell’agenzia di informazione sull’energia USA in uscita giovedì, facente riferimento la settimana conclusasi il 3 novembre, dovrebbe segnalare secondo le previsioni un incremento di 8 miliardi di piedi cubi, per un totale di 24 miliardi di piedi cubi.

Il dato va conto confrontato con un incremento pari a 54 miliardi di piedi cubi di un anno fai e con una media degli ultimi cinque anni corrispondente a 45 miliardi di piedi cubi.

Oggi tenete d’occhio l’azione di prezzo e il flusso di ordini a 3,160 $. La risposta dei trader a questo livello ci dirà se gli acquisti si stanno rafforzandosi se a riprendere il controllo saranno i venditori.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'