Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – La reazione dei trader a 3,151-3,111 determinerà la direzione in giornata

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 16, 2017, 08:51 UTC

Mercoledì i future sul gas naturale hanno chiuso in netto calo, ma il test del livello 50% a $ 3,151, andato a buon fine, ha interrotto le vendite

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – La reazione dei trader a 3,151-3,111 determinerà la direzione in giornata

Mercoledì i future sul gas naturale hanno chiuso in netto calo, ma il test del livello 50% a $ 3,151, andato a buon fine, ha interrotto le vendite favorendo un rimbalzo in chiusura di sessione. L’azione di prezzo non ha comunque portato a un’inversione rialzista, indicando però il rispetto da parte degli acquirenti dell’area di ritracciamento.

I future sul gas naturale con scadenza a dicembre hanno chiuso $ 3,179, in ribasso di $ 0,024 (-0,75%).

I trader continuano a concentrare l’attenzione sulle previsioni meteo a breve termine. Attualmente i modelli previsionali sono divisi fra chi per i giorni che vanno dal 24 al 28 novembre prevede temperature alte e chi temperature basse. La mancanza di chiarezza favorisce un mercato all’interno di una gamma limitata con oscillazioni su ambo i versanti.

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale dicembre, grafico giornaliero

Previsioni

Il rapporto settimanale sulle scorte dell’agenzia di informazione sull’energia USA in uscita giovedì dovrebbe secondo le previsioni segnalare – in riferimento alla settimana conclusasi il 10 novembre – un prelievo compreso tra 3.15 miliardi di piedi cubi, per una media di 9 miliardi.

Il dato va confrontato un incremento pari a 15 miliardi registrato la settimana precedente, con un incremento pari a 30 miliardi di un anno fa e con una media degli ultimi cinque anni corrispondente a 12 miliardi.

Tra gli altri dati del giorno, secondo i dati della EIA il gas naturale in stoccaggio ammonta a un totale di 3790 miliardi di piedi cubi. Siamo 219 miliardi di piedi cubi (il 5,5% circa) al di sotto dei livelli di un anno fa e 71 miliardi (circa l’1,8%) al di sotto della media degli ultimi cinque anni in questo periodo dell’anno.

Tenete d’occhio l’azione di prezzo e il flusso di ordini in caso di test di 3,151-3,111. La reazione dei trader a questa zona determinerà se saranno gli acquirenti a ritornare o la pressione di vendita a salire. Gli acquirenti cercheranno di formare un minimo crescente secondario potenzialmente rialzista.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'