Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – La prossima settimana le temperature dovrebbero tornare ai livelli stagionali

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 16, 2018, 10:56 UTC

Martedì a inizio giornata i future sul gas naturale si muovono in ribasso. L'azione di prezzo ha contenuto il mercato all’interno della gamma di

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – La prossima settimana le temperature dovrebbero tornare ai livelli stagionali

Martedì a inizio giornata i future sul gas naturale si muovono in ribasso. L’azione di prezzo ha contenuto il mercato all’interno della gamma di oscillazione di ieri, circostanza che generalmente indica indecisione da parte degli investitori e un imminente aumento di volatilità.

Alle 9. 25 GMT i future sul gas naturale con scadenza marzo si attestano a $ 2,915, in ribasso di $ 0,06 (-0,88%); dopo la volatilità della scorsa settimana, il mercato appare in fase di consolidamento e i trader continuano a monitorare le previsioni meteo invernali per valutare il fabbisogno di riscaldamento.

Le ultime previsioni anticipano ancora temperature sotto lo zero in gran parte degli Stati Uniti nord-orientali fino al 20 gennaio, con lievi nevicate nella regione. Si tratta di previsioni a quattro giorni perciò ritengo che il mercato le abbia già scontate.

Le previsioni a cui gli investitori rivolgono sguardo sono quelle che arrivano al 28 gennaio. Attualmente i modelli meteo mostrano un ritorno di temperature stagionali negli Stati Uniti nord-orientali nel periodo che va dal 21 al 28 gennaio.

Gas Naturale grafico giornaliero

Previsioni

Secondo le previsioni, il rapporto settimanale sulle scorte segnalerà un prelievo di circa 197 miliardi di piedi cubi in riferimento la settimana conclusasi 12 gennaio.

Il dato va confrontato con un prelievo pari a 359 miliardi di piedi cubi registrati nella settimana precedente, un calo di 243 miliardi di un anno fa e con una media degli ultimi cinque anni corrispondente a un prelievo di 203 miliardi di piedi cubi.

Il gas naturale in stoccaggio ammonta attualmente a un totale di 2767 miliardi di piedi cubi, 415 miliardi di piedi cubi (circa il 13,0%) al di sotto dei livelli di un anno fa e 382 miliardi (circa il 12,1%) al di sotto della media degli ultimi cinque anni in questo stesso periodo dell’anno.

La direzione del mercato oggi sarà determinata dalla reazione dei trader della zona di ritracciamento $ 2,902-$ 2,989.

Un movimento sostenuto sopra il $ 2,886 potrebbe conferire un tono rialzista al mercato mentre un movimento sostenuto al di sotto di $ 2,902 potrebbe aumentare la pressione ribassista.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'