Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Impennata e inversion del trend

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Oct 23, 2017, 08:23 UTC

Lunedì a inizio giornata i future sul gas naturale hanno aperto in gap rialzista per poi schizzare ai massimi dal 29 settembre. Il mercato si è scontrato

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Impennata e inversion del trend

Lunedì a inizio giornata i future sul gas naturale hanno aperto in gap rialzista per poi schizzare ai massimi dal 29 settembre. Il mercato si è scontrato con la resistenza all’interno della zona di ritracciamento 3,183-3,223, dove si è formato un massimo intraday a $ 3,198.

Alle ore 6.45 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a dicembre vengono negoziati a $ 3,138, in rialzo di $ 0,025 (+0, 80%).

In assenza di variazioni importanti nelle condizioni meteo del fine settimana, l’azione di prezzo iniziale è stata probabilmente innescata dalle basso volume di scambi.

Secondo natgasweather.com, in riferimento ai giorni che vanno dal 23 al 29 ottobre, ” nei prossimi giorni una perturbazione si muoverà attraverso gli Stati Uniti centro-orientale portando con sè rovesci e temporali, ma con temperature relativamente miti”.

“Sarà seguita da un sistema meteo con temperature basse attraverso il Midwest poi martedì e mercoledì verso gli Stati Uniti orientali”.

“Le temperature si abbasseranno ulteriormente alla fine della settimana fino al weekend negli Stati Uniti centrali, per spostarsi gradualmente verso est”.

” Negli Stati Uniti occidentali le temperature saranno sopra la media con massime perlopiù comprese fra i 70 ai 100 °F, in uno scenario dominato dall’alta pressione”.

“Nel complesso la domanda andrà da bassa fino a moderata a partire da metà settimana”.

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

L’azione di prezzo iniziale suggerisce che il mercato potrebbe essere guidato da fattori tecnici sia lunedì che forse il resto della settimana.

La gamma di oscillazione principale $ 3,353-$ 3,012 origina la zona di ritracciamento $ 3,183-$ 3,223 (50%-61,8%), zona che ha offerto resistenza diverse volte nel corso del mese. L’attuale azione di prezzo suggerisce che se gli acquirenti riusciranno a superare $ 3,233 con un volume crescente potremmo assistere a un imponente rally di copertura short.

La gamma di oscillazione di breve termine è $ 3,012-$ 3,198 origina la zona di ritracciamento $ 3,105-$ 3,083, importante obiettivo ribassista.

Il trend principale sul grafico giornaliero ha subito un’inversione rialzista a inizio giornata, potremmo perciò assistere all’ingresso degli acquirenti su un test di $ 3,105-$ 3,083: cercheranno di formare un minimo crescente secondario potenzialmente rialzista. Se l’esito sarà positivo gli acquirenti potranno colpire ancora in rialzo.

Se il supporto a $ 3,083 dovesse venire perforato potremmo allora assistere a un nuovo test del minimo principale $ 3,012.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'