Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Il report EIA di quest’oggi spingerà il mercato a $ 3,00 o a $ 2,86?

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 16, 2018, 11:05 UTC

A sostenere il mercato prima dell'uscita del report è un persistente deficit nello stoccaggio e una forte domanda energetica che ha contribuito a limitare le iniezioni settimanali.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Il report EIA di quest’oggi spingerà il mercato a $ 3,00 o a $ 2,86?
I future sul gas naturale fanno registrare un calo nel primo giovedì, poco prima dell’apertura della sessione regolare e ben in anticipo sull’uscita del report governativo di stoccaggio delle 14:30 GMT. I prezzi hanno avuto un andamento altalenante per due giorni dal rialzo di lunedì.
Alle 09.51 GMT, i future di ottobre sul gas naturale si posizionano a $ 2,939, in calo di $ 0,009 o dello -0,31%.
A sostenere il mercato prima dell’uscita del report è un persistente deficit nello stoccaggio e una forte domanda energetica che ha contribuito a limitare le iniezioni settimanali. La produzione record, in qualche modo, ha limitato  i profitti.

Deficit di stoccaggio

Il nordest è gravato dal forte deficit di stoccaggio. Le scorte totali dell’area si attestano attualmente a 676 miliardi di piedi cubi, un deficit di circa 105 miliardi di piedi cubi rispetto alla media quinquennale, secondo Platts Analytics.

Produzione

Platts Analytics ha dichiarato che la produzione statunitense di gas è diminuita da un miliardo di piedi cubi / giorno agli 80,8 miliardi di piedi cubi / giorno di mercoledì, e si prevede in grado di raggiungere una media di 81,3 miliardi di piedi cubi / giorno per le prossime due settimane, poiché la produzione continuerà a rimanere sostenuta nel prossimo futuro.

Domanda energetica

La richiesta energetica è aumentata di 100 milioni di metri cubi / giorno al giorno a 37,7 miliardi di piedi cubi / giorno, date le previsioni di aumento della domanda per via delle temperature in crescita in tutte le regioni fatta eccezione per il nordest, secondo i dati forniti da Platts Analytics.

Previsioni del tempo a breve termine

Secondo il National Weather Service, le previsioni più recenti da sei a dieci giorni parlano di temperature più calde della media per gran parte del sud-ovest e del Pacifico nord-occidentale.

Previsioni

Si prevede che il report odierno di stoccaggio settimanale dell’EIA (U.S. Energy Information Administration) indichi un’iniezione di 30 miliardi di piedi cubici per la settimana conclusasi il 10 agosto.
C’è molta roba sul piatto quest’oggi, dato che un report rialzista oggi potrebbe spingere fortemente al rialzo con obiettivi di prezzo compresi tra i $ 2,995 e i $ 3,025.
Al contrario, un report ribassista potrebbe schiacciare il prezzo fino al minimo di $ 2,905. Questo cambierà il trend verso il basso, e se dovesse generare uno slancio sufficiente, i prezzi potrebbero continuare a scendere fino a toccare l’intervallo compreso tra i $ 2,865 e i $ 2,838.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'