Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il mercato si lascia alle spalle il prelievo record e torna ad essere influenzato dal meteo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 12, 2018, 10:54 UTC

Giovedì i future sul gas naturale si sono mossi in rialzo in seguito alla pubblicazione del rapporto governativo che ha mostrato il territorio

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il mercato si lascia alle spalle il prelievo record e torna ad essere influenzato dal meteo

Giovedì i future sul gas naturale si sono mossi in rialzo in seguito alla pubblicazione del rapporto governativo che ha mostrato il territorio statunitense alle prese con il ciclone “bomb” con temperature estremamente basse la scorsa settimana e, conseguentemente, il più forte calo alle riserve di gas naturale mai registrato.

I future sul gas naturale con scadenza a febbraio hanno chiuso a $ 3,084, in rialzo di $ 0,178 (+6,13%). Secondo l’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA), nella settimana conclusasi il 5 gennaio le riserve settimanali di gas naturale sono scese di 359 miliardi di piedi cubi, superando la precedente flessione record pari a 288 miliardi registrata quattro anni fa; i trader prevedevano un prelievo di 318 miliardi. Le riserve in data 5 gennaio ammontavano a un totale 2767 miliardi di piedi cubi, il 12,1% al di sotto della media degli ultimi cinque anni e il 13% al di sotto dei livelli dello scorso anno.

L’impennata dei prezzi ha determinato un ritorno al trend rialzista. Se il rally continuerà, allora i trader potrebbero puntare verso la prossima coppia di massimi a $ 3,210 e $ 3,320.

Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

La notizia è uscita è i trader hanno reagito ai nuovi dati di EIA nel modo in cui avrebbero dovuto. I dati hanno superato le aspettative, quindi il mercato è salito. La mossa è stata alimentata da una combinazione di acquisti di copertura e speculativi. Gli operatori stanno già passando al rapporto della prossima settimana e alle prossime previsioni del tempo.

Secondo gli ultimi dati di Radiant Solutions, la prossima settimana sarà previsto un periodo di freddo nella parte orientale del paese. La settimana successiva dal Texas a New York sono attese temperature superiori alla norma. Anche se abbiamo visto un pareggio record di gas, fintanto che il clima migliorerà e la domanda rimarrà bassa, i produttori saranno in grado di sostituire il gas utilizzato abbastanza rapidamente.

Date le previsioni meteo attuali e l’aumento della produzione previsto, probabilmente stiamo valutando un trading limitato all’interno della gamma, ma con una leggera tendenza al rialzo. Il livello chiave che controlla la direzione è $ 2,941. Mantenendosi sopra questo livello indicherà che gli acquirenti stanno arrivando a sostegno del rally; al di sotto di questo livello il mercato sarà in una posizione vulnerabile.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'