Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il maltempo persistente spinge il mercato oltre la resistenza

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 13, 2018, 10:57 UTC

Lunedì i future sul gas naturale hanno chiuso in rialzo, sostenuti da nuove previsioni a medio termine che anticipano basse temperature persistenti che

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il maltempo persistente spinge il mercato oltre la resistenza

Lunedì i future sul gas naturale hanno chiuso in rialzo, sostenuti da nuove previsioni a medio termine che anticipano basse temperature persistenti che potrebbero prolungare la domanda invernale di combustibile per riscaldamento.
I future sul gas naturale con scadenza a maggio hanno chiuso a 2,800 $, in rialzo di 0,41 $ (+1,49%).

I mercati dei future sono stati sostanzialmente favoriti dal rafforzamento dei mercati a pronti nel Nordest e nel Medio-Atlantico, in aumento a causa dell’ennesima tempesta abbattutasi sulla costa orientale degli Stati Uniti.

Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

Il forte rally di ieri e l’estensione al rialzo di oggi indicano la presenza di acquirenti.

Alle ore 9:32 GMT, i future sul gas naturale si attestano a 2,821 $, in rialzo di 0,021 $ (+0,75%).

Lunedì il trend principale ha virato al rialzo quando gli acquirenti hanno violato $ 2,819, invalidando il massimo con inversione del prezzo della chiusura della scorsa settimana. Il nuovo minimo principale è stato formato a $ 2.739; il passaggio al di sotto di questo livello porterà a un’inversione del trend principale verso il basso.

La gamma di oscillazione principale 2,951$ – 2,600$ origina la zona di ritracciamento 2,775$ – 2,817$ (50% – 61.8%). Oggi il mercato è passato sul lato della zona di ritracciamento, mettendo il mercato in una posizione potenzialmente rialzista. Sulla base dell’azione di prezzo di inizio giornata, la direzione del mercato oggi sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader a $ 2,817.

Secondo NatGasWeather.com, “questa settimana la domanda statunitense di riscaldamento salirà a livelli elevati, mentre un sistema meteorologico si rafforza sul Sud-Est con aree di pioggia, neve e ghiaccio, per poi proseguire verso nord lungo la costa del Medio-Atlantico e nel nord-ovest fino a giovedì. Questo sistema avrà di nuovo le caratteristiche di un Noreaster; pioggia e neve avvolgeranno le principali città del nordest così come la pressione superficiale dei sistemi scenderà rapidamente per produrre forti raffiche di vento”.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'