Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il forte momentum potrebbe portare a un’inversione del trend oltre $ 3,198

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Nov 7, 2017, 09:12 UTC

Lunedì i future sul gas naturale hanno aperto in gap rialzista estendendo il movimento nel corso della sessione; gli investitori hanno reagito

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il forte momentum potrebbe portare a un’inversione del trend oltre $ 3,198

Lunedì i future sul gas naturale hanno aperto in gap rialzista estendendo il movimento nel corso della sessione; gli investitori hanno reagito positivamente alla variazione rialzista delle previsioni meteo per le prossime due settimane che anticipano un aumento della domanda di riscaldamento.

I future sul gas naturale con scadenza a dicembre hanno chiuso la sessione a 3,134 $, in rialzo di 0,150 $ (+5,03%).

Oltre alle previsioni che anticipano un aumento della domanda di riscaldamento, alcuni trader hanno notato che un aumento della domanda di riscaldamento potrebbe spingere le società di servizio verso un prelievo dalle riserve, una settimana in anticipo rispetto alla media degli ultimi cinque anni per questo periodo dell’anno.

Thomson Reuters prevede per la prossima settimana un aumento del consumo di gas negli Stati Uniti a una media di 91,1 miliardi di piedi cubi al giorno, dagli 84,7 miliardi di questa settimana. Il dato supera la previsione di venerdì scorso per 86,4 miliardi di piedi cubi al giorno in virtù di un aumento previsto nella domanda di riscaldamento. La produzione negli Stati Uniti (esclusi Alaska e Hawaii) ha stabilito nel fine settimana il record giornaliero a un massimo di 76,1 miliardi pericoli al giorno, dato che porta la produzione media di 30 giorni a 74,3 miliardi di virgulti al giorno (dati Reuters).

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

L’azione di prezzo di lunedì non ha portato a un’inversione rialzista del trend principale, ma a un’inversione rialzista del momentu,.

La gamma di oscillazione di breve termine $ 3,198-$ 2,847 origina la zona di ritracciamento $ 3,023-$ 3,064 (50%-61,8%). Il passaggio sul lato rialzista di questa zona determinerebbe un’accelerazione del momentum. Questa zona funge ora da supporto.

La gamma di oscillazione principale $ 3,353-$ 2,847 origina la zona di ritracciamento $ 3,100-$ 3,160, testata dal mercato in questo momento. Il superamento di questa zona porterebbe a un consolidamento dell’inversione del momentum e metterebbe mercato nelle condizioni di insidiare il massimo principale a $ 3,198. L’eventuale superamento di quest’ultimo porterebbe a un’inversione registrare il trend principale.

Il grafico giornaliero indica spazio in abbondanza per un movimento rialzista oltre $ 3,198. Se verrà in soccorso una numero sufficiente di acquirenti a sostenere il rally i trader potranno allora rivolgere puntare verso il massimo principale del 19 settembre a $ 3,353.

Rivolgendo lo sguardo al rapporto settimanale sulle scorte dell’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA) in uscita giovedì, secondo le previsioni nella settimana conclusasi 3 novembre le società di servizio incrementeranno le riserve di un quantitativo superiore alla media per 24 miliardi di piedi cubi, in parte a causa di un aumento delle esportazioni. Le riserve ammonterebbero a circa l’1,6% di sotto della media degli ultimi cinque anni per questo periodo dell’anno.

Il dato va confrontato con un incremento pari a 54 miliardi di piedi cubi registrato un anno fa nella stessa settimana e con un incremento medio negli ultimi cinque anni corrispondente a 45 miliardi di piedi cubi.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'