Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il calo del mercato a pronti spinge giù i future

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Mar 15, 2018, 15:01 UTC

La maggior parte del recente rally è stata guidata da un rally nel mercato spot

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il calo del mercato a pronti spinge giù i future

Giovedì a inizio giornata, i future sul gas naturale si muovono in leggero rialzo; gli investitori speculativi, infatti, continuano a valutare la possibilità di un ritorno a temperature più vicine alla media verso la fine del mese.

Alle ore 10:24 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a maggio si attestano a 2,765 $, in rialzo di 0,006 $ (+0,22%).

Mercoledì, i prezzi sono scesi bruscamente a causa delle previsioni di temperature più miti per la fine del mese. La maggior parte del recente rally è stata guidata da un rally nel mercato spot; tuttavia, mercoledì i prezzi sono crollati dopo un grande calo a SoCal Citygate che ha aperto la strada a un calo dei prezzi in tutti gli Stati Uniti.

Gas naturale maggio, grafico giornaliero

Previsioni

Il quadro tecnico è divenuto ribassista mercoledì dopo il ritorno al trend ribassista sul grafico giornaliero. A inizio settimana, il trend è cambiato, ma l’azione di prezzo suggerisce che il movimento sia stato alimentato da ordini buy stop piuttosto che da veri acquisti aggressivi.

La mancanza di acquisti e una variazione delle previsioni meteorologiche hanno riportato indietro i venditori, spingendo i prezzi a $ 2.739 e riportando il trend principale al ribasso. Nonostante la mancata estensione al ribasso, gli acquirenti rischiano di incontrare difficoltà nel superare la resistenza a $ 2,775, $ 2,817 e $ 2,831.

In questo momento, gli investitori si occupano di due principali gamme e zone di ritracciamento. La reazione dei trader a queste aree sta dettando l’azione di prezzo.

La gamma di oscillazione principale 2,951$ – 2,600$ origina la zona di ritracciamento $ 2,775 – $ 2,817, che funge da resistenza.

La gamma di oscillazione di breve termine 2,600$ – 2,831$ origina la zona di ritracciamento $ 2,716 – $ 2,688, che funge da possibile supporto. Questo pone le basi per un possibile trading in una gamma limitata nel breve termine, questo perché un mercato spot ristretto fornirà supporto mentre un miglioramento delle previsioni meteorologiche fungerà da resistenza. In sostanza, questo significa che il tempo è dalla parte dei trader ribassisti perché all’inizio della stagione primaverile le temperature finiranno per alzarsi.

Guardando al rapporto governativo di oggi, le anticipazioni prevedono un prelievo di 100 miliardi di piedi cubi. La settimana scorsa, l’Energy Information Administration ha riportato un calo di 57 miliardi di piedi in riferimento alla settimana conclusasi il 2 marzo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'