Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Gli acquirenti potrebbero entrare su un test di $ 3,151-$ 3,111

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 15, 2017, 09:06 UTC

Martedì gli investitori rialzisti del mercato del gas naturale hanno continuato a ridurre le posizioni per il secondo giorno consecutivo; gli investitori

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Gli acquirenti potrebbero entrare su un test di $ 3,151-$ 3,111

Martedì gli investitori rialzisti del mercato del gas naturale hanno continuato a ridurre le posizioni per il secondo giorno consecutivo; gli investitori hanno infatti reagito a previsioni che parlano di un calo della domanda di riscaldamento a breve termine.

I future sul gas naturale con scadenza a gennaio hanno chiuso a $ 3,203, in ribasso di $ 0,059 (-1,81%).

Dopo aver postato la scorsa settimana un rialzo del 10,83%, lunedì in apertura di sessione il gas naturale è finito sotto pressione in seguito alla diffusione ddelle nuove previsioni del tempo che parlano del ritorno di temperature nella media o sopra la media stagionale nelle principali aree di domanda degli Stati Uniti.

Secondo Natgasweather.com, in riferimento ai giorni che vanno dal 14 al 20 novembre, “gli Stati Uniti centrali e meridionali sperimenteranno temperature miti/calde con massime che raggiungeranno comodamente i 75-90 °F”.

“Gli Stati Uniti settentrionali e orientali sperimenteranno temperature più alte per alcuni giorni prima che venerdì faccia ritorno una perturbazione che rimarrà nel fine settimana con minime ancora una volta al di sotto dello zero nel Midwest negli Stati Uniti nordorientale, portando a un’altra impennata della domanda a alta/moderata”.

Secondo le previsioni di martedì pomeriggio, nel fine settimana “un nuovo sistema basse temperature investirà i Grandi Laghi e gli Stati Uniti orientali portando a un aumento della domanda dopo un calo verificatosi in settimana. Il maltempo non poterà temperature basse quanto quelle dello scorso fine settimana, ma sarà più umido e porterà rovesci e temporali nelle zone calde e neve nelle zone fredde.

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale gennaio, grafico giornaliero

Previsioni

Le attuali previsioni Meteo suggeriscono un pattern grafico prima in ribasso e poi in rialzo, scenario che lascia presagire una rottura all’interno di $ 3,151-$ 3,111.

Dato il trend principale rialzista, ci aspettiamo il ritorno gli acquirenti su un test di questa zona. La reazione dei trader al test determinerà il tono nel breve termine. Gli acquirenti cercheranno di formare un minimo crescente secondario, mentre i venditori cercheranno di spingere il mercato oltre questa zona nel tentativo di stabilire una resistenza maggiore a $ 3,321.

Gli acquirenti probabilmente cercheranno un aiuto nel rapporto settimanale sulle scorte dell’agenzia di informazione sull’energia che, secondo le previsioni, in riferimento alla settimana conclusasi 10 novembre segnalerà un prelievo compreso fra 15 miliardi di piedi cubi, per una media di 9.

Il dato va confrontato con un incremento di 15 miliardi della settimana precedente, con i 30 miliardi di un anno fa e con una media degli ultimi cinque anni corrispondente a 12 miliardi di piedi cubi.

Osserva l’azione di prezzo e il flusso di ordini in corrispondenza di un test di $ 3,151-$ 3,111. La reazione dei trader in questa zona ci dirà se gli acquirenti stanno ritornando o se la pressione di vendita sta aumentando.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'