Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – I venditori potrebbero farsi vivi per un test di $2,774 – $2,823

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Mar 7, 2018, 16:03 UTC

I future sul gas naturale hanno raggiunto i massimi dal 5 febbraio, mentre gli speculatori hanno continuato a scommettere su un balzo di fine stagione della domanda di riscaldamento

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – I venditori potrebbero farsi vivi per un test di  $2,774 – $2,823

I future sul gas naturale hanno raggiunto i massimi dal 5 febbraio, mentre gli speculatori hanno continuato a scommettere su un balzo di fine stagione della domanda di riscaldamento.

I future sul gas naturale con scadenza a gennaio hanno chiuso a 2,749 $, in rialzo di 0,45 $ (+1,66%).

Gli aggiornamenti meteo mostrano che alla base dell’azione di prezzo ci sono la temperature sotto la media che si soffermeranno su aree chiave della domanda sulla costa orientale fino almeno a metà marzo. La mancanza di vendite aggressive o di una pressione di hedging a causa degli attuali bassi prezzi hanno contribuito a spingere i prezzi in rialzo.

In breve, NatGasWeather.com afferma che “un forte sistema meteorologico associato a una sferzata di freddo attraverseranno gli Stati Uniti da mercoledì a sabato per una domanda superiore alla norma. Non è un sistema eccezionalmente freddo, ma si tradurrà comunque in una domanda di riscaldamento nazionale superiore alla media.”

Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

Il trend principale è in calo secondo il grafico giornaliero, ma questo recentemente ha impedito al mercato di costruire una base di supporto abbastanza forte da alimentare un rally di ricopertura delle posizioni short.

La gamma di oscillazione principale è 2,983$ – 2,565$; Dato l’attuale momentum rialzista, la relativa zona di ritracciamento $ 2,774 – $ 2,823 dovrebbe essere testata presto.

Dato il trend al ribasso e la breve sferzata di freddo prevista, ci aspettiamo di vedere delle vendite professionali su un test di questa zona. Non siamo sicuri in questo momento se i prezzi impenneranno in questa zona solo per andare incontro a vendite short aggressive, o se i prezzi si distribuiranno prima di scendere più in basso.

Le nuove previsione da NatGasWeather.com per il 7 e 12 marzo dicono:” Un sistema meteorologico che segue l’Est nei prossimi giorni con zone di pioggia e neve, oltre a temperature sotto la media con minime comprese fra i 10 e i 40° F.

Dopo una breve pausa questo fine settimana, un altro sistema meteorologico e un’esplosione di freddo si spingeranno verso est all’inizio della prossima settimana per il ritorno di pioggia e neve. Negli Usa occidentali sarà per lo più asciutto fino a quando un sistema porterà rovesci verso la costa in tarda settimana, ma poi si riaccenderà successivamente. Nel complesso, la domanda sarà elevata con due sistemi meteorologici degni di nota negli Stati Uniti orientali”.

Per quanto riguarda il rapporto settimanale dell’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA) in uscita giovedì facente riferimento alla settimana conclusasi 2 marzo, i trader prevedono un prelievo di circa 61 miliardi di piedi cubi.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'