Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – I dati governativi segnalano un incremento inferiore alle previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 20, 2017, 08:12 UTC

Giovedì i future sul gas naturale sono sprofondati a inizio sessione a causa delle condizioni meteo ribassiste, per poi invertire rotta e chiudere la

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – I dati governativi segnalano un incremento inferiore alle previsioni

Giovedì i future sul gas naturale sono sprofondati a inizio sessione a causa delle condizioni meteo ribassiste, per poi invertire rotta e chiudere la sessione in rialzo in seguito alla pubblicazione dei dati governativi che segnalano un incremento delle scorte inferiore alle aspettative.

I future sul gas naturale con scadenza a dicembre hanno chiuso a $ 3,086 , in rialzo di $ 0,01 (0,69%).

Secondo l’agenzia di informazione sull’energia USA, le riserve di gas naturale statunitense nella settimana conclusasi il 13 ottobre sono salite di 51 miliardi di piedi cubi, contro i 59 miliardi previsti dai trader.

Le riserve ammontano ora a un totale di 3646 miliardi di piedi cubi, in calo di 179 miliardi rispetto a un anno fa e 35 miliardo al di sotto della media degli ultimi cinque anni.

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

Secondo le previsioni pubblicate giovedì dalla NOAA, nell’inverno 2017-2018 gli Stati Uniti saranno divisi in due in base alle condizioni meteo: freddo e umido negli stati settentrionali, caldo e secco in quelli meridionali.

Quest’inverno dovrebbero svilupparsi condizioni deboli per la Niña con possibili influenze sulle condizioni meteo a larga scala. La scorsa settimana la NOAA indicava una percentuale del 55-65% per il prossimo inverno per lo sviluppo della Niña.

Nella fascia meridionale degli Stati Uniti e in parte del New England molto probabilmente avremo temperature sopra la media, mentre nel sud quando si verifica la Nina l’inverno è mite.

Lo scorso inverno, la Nina è stata debole e in gran parte degli Stati Uniti orientali meridionali nel Midwest l’inverno è stato fra i più caldi mentre nel Nord est le temperature hanno superato la media.

L’azione di prezzo di giovedì indica che gli acquirenti hanno intenzione di difendere i $ 3000. Segnala anche che il fronte rialzista controllato dalla regione di ritracciamento a breve termine $ 3,099-$ 3,119.

Preparatevi a una polarizzazione ribassista se il mercato rimane al di sotto di $ 3,099, aspettatevi invece un orientamento rialzista se si sviluppa un movimento sostenuto oltre $ 3,119.

Nel breve termine, a est le temperature sono alte e a ovest sono basse, fornendo un buon equilibrio per la domanda. Un sistema di aria più fredda è in arrivo in seguito sui Grandi Laghi e negli Stati Uniti centro-orientale. Nel complesso, la domanda andrà moderata a bassa, per aumentare la prossima settimana.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'