Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – 3,111 $ controlla la direzione del mercato in giornata

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Nov 22, 2017, 09:55 UTC

Martedì il gas naturale ha continuato a perdere supporto con i prezzi scesi al minimo in tre settimane in vista di un calo della domanda di riscaldamento

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – 3,111 $ controlla la direzione del mercato in giornata

Martedì il gas naturale ha continuato a perdere supporto con i prezzi scesi al minimo in tre settimane in vista di un calo della domanda di riscaldamento verso la fine del mese.

I future sul gas naturale con scadenza a gennaio hanno chiuso a 3,110 $, in calo di 0,030 $ (-0,96%).

Secondo natgasweather.com, durante il periodo compreso tra il 22 novembre e il 27 novembre, dopo un breve periodo di caldo, martedì pomeriggio temperature fresche e fredde inizieranno a interessare il Midwest per poi espandersi a oriente nei giorni che vanno da mercoledì a venerdì. Le minime scenderanno fra i 20 e i 40° F e localmente sotto i 20, con massime fra i 30 e i 50° F.

Negli Stati Uniti occidentali e meridionali le temperature saranno da miti a calde con massime da 60 a 90° F a causa dell’elevata pressione predominante, eccetto il nordest che rimane fresco e umido.

Una breve pausa con un clima più mite interesserà gli Stati Uniti centro-orientali verso venerdì sera e sabato, prima di un altro colpo di freddo ancora più forte da domenica a martedì. La domanda sarò da moderata a alta.

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

Il mercato è sotto pressione per la settima sessione consecutiva, dopo il massimo del 13 novembre a 3,321 $. Alle ore 8:07 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a gennaio si attestavano a 3,112 $, in rialzo di 0,002 $ (+0,06%).

La gamma di oscillazione principale, 2,983$ – 3,321$, origina la zona di ritracciamento 3,151$ – 3,111$. Attualmente il mercato si muove sul versante ribassista della suddetta zona, contribuendo alla polarizzazione ribassista di oggi.

La direzione del mercato oggi sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci a $ 3,111. Il grafico giornaliero è completamente aperto per un ribasso. Sul fronte rialzista, il primo obiettivo è il livello 50% a $ 3,151.

Il rapporto sulle scorte di questa settimana della Energy Information Administration (EIA) è stato spostato a mercoledì, a causa delle festività negli Stati Uniti di giovedì. Secondo le previsioni segnalerà – in riferimento alla settimana conclusasi il 17 novembre – un prelievo di circa 48 miliardi di piedi cubi.

Il dato ca confrontato con un calo di 18 miliardi di piedi cubi nella settimana precedente, un calo di 2 miliardi di piedi di un anno prima e un calo medio in cinque anni di 26 miliardi di piedi cubi.

Secondo l’EIA, il gas naturale totale in deposito si attesta attualmente a 3.772 miliardi di piedi cubi. Tale cifra è 271 miliardi di piedi cubi, pari a circa il 6,7%, inferiore ai livelli di un anno fa e 101 miliardi di piedi cubi, pari a circa il 2,6%, al di sotto della media quinquennale per questo periodo dell’anno.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'