Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader si aspettano un accumulo di 110 bfc nel report dell’EIA

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 13, 2019, 15:34 UTC

Un accumulo da parte dell’EIA inferiore alle attese, insieme al ritorno delle temperature elevate, potrebbe far salire i prezzi dopo la pubblicazione del report alle 14:30 GMT. Il grafico giornaliero indica la zona tra 2,518$ e 2,568$ come principale obiettivo al rialzo. Un report ribassista dell’EIA non guiderà necessariamente i prezzi al ribasso perché gli investitori rischiano di volgere la loro attenzione alle previsioni che annunciano un possibile aumento della domanda a causa del caldo atteso dopo il 18 giugno.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader si aspettano un accumulo di 110 bfc nel report dell’EIA

I futures sul gas naturale vengono scambiati al ribasso poco dopo l’apertura regolare della sessione e il rilascio dell’ultimo report sullo stoccaggio settimanale governativo. L’azione dei prezzi suggerisce che gli investitori si aspettano un dato a tre cifre. Inoltre, indica anche che i trader sono stati delusi questa settimana dalle ultime previsioni meteo.

Alle 13:14 GMT, i futures sul gas naturale di luglio venivano scambiati a 2,370$, in ribasso di 0,016$ o -0,67%.

Previsioni meteo a breve termine

Dopo 3 giorni di rally in controtendenza, i prezzi del gas naturale sono scesi mercoledì e continuano a farlo all’inizio di giovedì, dopo che i trader hanno spostato la loro attenzione sull’accumulo a tre cifre previsto anziché su alcuni modelli climatici che prevedono il ritorno delle alte temperature. Anche i prezzi spot incerti non hanno offerto supporto ai rialzisti.

Bespoke Weather Services prevede un aumento delle temperature “in base ai cambiamenti dei modelli di caldo tropicale che dovrebbe essere di supporto all’intensità del El Nino”.

NatGasWeather ha dichiarato: “Dove i dati mostrano un aumento delle temperature, è prevista anche dell’alta pressione nella metà orientale del paese a partire dalla prossima settimana, per poi aumentare maggiormente dal 24 al 26 giugno.”

Report dell’U.S. Energy Information Administration (EIA)

I trader prevedono un altro accumulo a tre cifre nel report sullo stoccaggio dell’EIA per settimana conclusasi il 7 giugno. L’anno scorso, l’EIA ha riportato un aumento di 95 bfc alle scorte durante la stessa settimana, e la media quinquennale si attesta sui 92 bfc.

Bloomberg stima un range di accumulo compreso tra 98 bfc e 124 bfc, con una media di 110 bfc. Wall Street Journal prevede un range di accumulo compreso tra 102 Bcf e 118 Bcf, con una media di 110 Bcf. Reuters prevede un range di accumulo compreso tra 102 Bcf e 124 Bcf e una media di 109 Bcf. Natural Gas Intelligence prevede un accumulo di 108 Bcf.

Previsione giornaliera

Un accumulo da parte dell’EIA inferiore alle attese, insieme al ritorno delle temperature elevate, potrebbe far salire i prezzi dopo la pubblicazione del report alle 14:30 GMT. Il grafico giornaliero indica la zona tra 2,518$ e 2,568$ come principale obiettivo al rialzo.

Un report ribassista dell’EIA non guiderà necessariamente i prezzi al ribasso perché gli investitori rischiano di volgere la loro attenzione alle previsioni che annunciano un possibile aumento della domanda a causa del caldo atteso dopo il 18 giugno.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'