Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader prevedono un accumulo di 85 bfc da parte dell’EIA

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jul 3, 2019, 16:46 UTC

I trader rialzisti sperano che il report dell’EIA mostri un calo come previsto. Quindi l'attenzione tornerà sulle previsioni meteorologiche di mezzogiorno, dove si prevedono temperature più calde.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader prevedono un accumulo di 85 bfc da parte dell’EIA

I futures sul gas naturale vengono scambiati leggermente al rialzo poco dopo l’apertura regolare della sessione e prima del rilascio del report sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration (EIA) alle 16:00 GMT. Il report verrà rilasciato un giorno prima del solito a causa delle festività statunitensi di giovedì.

Tecnicamente, il trend principale è ribassista, ma l’azione dei prezzi di questa settimana suggerisce che gli aggressivi acquirenti contro-tendenza potrebbero formare un minimo secondario più alto o una zona di supporto.

Alle 14:04 GMT, i futures sul gas naturale di agosto venivano scambiati a 2,265$, in rialzo di 0,025$ o +1,12%.

Report Settimanale sullo stoccaggio dell’U.S. Energy Information Administration

Si prevede che il report dell’EIA di questa settimana mostri un accumulo più grande della media, ma non come quelli a tre cifre che i trader sono stati abituati a vedere durante questa stagione di accumulo. Il consenso stima un accumulo di 85 Bcf.

Bloomberg prevede una media di 83 bfc. Reuters stima un accumulo di 85 Bcf, con un range tra 76 Bcf e 94 Bcf. Il contratto future del ICE EIA Financial Weekly Index si è attestato martedì sugli 85 Bcf. L’analista di ION Energy Kyle Cooper ha previsto un accumulo di 87 Bcf, mentre il modello di Natural Gas Intelligence prevede un accumulo di 88 Bcf. NatGasWeather stima un accumulo pari a 80 Bcf. Questo dato tende verso il lato rialzista.

L’anno scorso, il report dell’EIA mostrava un accumulo di 76 bfc durante lo stesso periodo e la media quinquennale si attesta sui 70 bfc.

Previsioni del tempo a breve termine

NatGasWeather dal 3 luglio al 9 luglio prevede “un modello statunitense di temperature calde fino a sabato con massime tra gli 80 e 90s anni dai Grandi Laghi al Nordest, tra cui Chicago e New York City. Il sud-ovest vedrà massime fino a 100s, anche se la domanda più alta della nazione si registrerà su tutta la costa sud-est e del Medio-Atlantico mentre le massime raggiungeranno i 90s, combinandosi con l’umidità elevata che porterà le temperature anche oltre i 100s. Il nordovest e le pianure del nord saranno per lo più confortevoli con massime tra 70s e 80s. La domanda diminuirà ad inizio della prossima settimana, mentre un leggero abbassamento delle temperature si registrerà nel Midwest. Complessivamente, la domanda sarà elevata fino a sabato, per poi diventare moderata.”

Previsione giornaliera

I trader rialzisti sperano che il report dell’EIA mostri un calo come previsto. Quindi l’attenzione tornerà sulle previsioni meteorologiche di mezzogiorno, dove si prevedono temperature più calde.

Mantenere la zona tra 2,249$ a 2,222$ indicherà che gli acquirenti stanno cercando di creare un supporto. Raggiungere i 2,364$ indicherà che gli acquisti si stanno rafforzando con 2,413$ come primo obiettivo al rialzo.

Il range principale è tra 2,745$ e 2,134$. La sua zona di ritracciamento tra 2,440$ e 2,512$ è l’obiettivo primario al rialzo.

Se si raggiungessero i 2,217$ con un volume di vendita elevato, potremmo vedere un re-test della zona sui 2,142$ nel breve periodo. Ma penso che il dato dell’EIA dovrebbe essere pari a 90 Bcf per ottenere questo tipo di reazione.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'