Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader prevedono un accumulo di 104 Bcf da parte dell’EIA

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 16, 2019, 13:07 UTC

Si prevedono prezzi più bassi se l’accumulo fosse maggiore di 104 Bcf. La dimensione di un qualsiasi sell-off verrà determinata da quanto il valore effettivo supererà i 125 Bcf definito come limite superiore della nostra stima.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader prevedono un accumulo di 104 Bcf da parte dell’EIA

Il gas naturale viene scambiato lateralmente poco prima dell’apertura regolare della sessione e del rilascio del report sullo stoccaggio settimanale del governo delle 14:30 GMT.

Mercoledì, i prezzi sono saliti al loro livello più alto dal 16 aprile prima di raggiungere la zona di resistenza e invertendo bruscamente verso il basso. Le vendite di ieri sono state alimentate da una combinazione di fattori tecnici e fondamentali.

Tecnicamente, i movimenti sul mercato si sono mantenuti all’interno di una zona di ritracciamento a breve termine tra 2,667$ e 2,713$. Questa zona tende ad essere accattivante per chi cerca profitto e per i nuovi venditori allo scoperto. Era solo una questione di tempo prima che tornassero compratori abbastanza forti da spingere il mercato in zona 2,713$, o che i venditori tornassero a riportare il mercato sui 2,679$. I trader tecnici stavano solo aspettando la giusta combinazione di fattori fondamentali per fare la loro prossima mossa.

Fondamentalmente, i trader sono stati spaventati dalla combinazione di una domanda di raffreddamento inferiore e stime di accumuli più grandi della media nel report sullo stoccaggio governativo di questa settimana.

Alle 11:40 GMT, il gas naturale di luglio veniva scambiato a 2,635$, in rialzo di 0,001$ o +0,04%.

Report sullo stoccaggio Settimanale dell’U.S. Energy Information Administration

Le stime di questa settimana prevedono un accumulo a 3 cifre durante la settimana conclusasi il 10 maggio.

Gli analisti di Bloomberg prevedono una media di 104 Bcf in un range che va da 93 Bcf a 125 Bcf. Gli analisti di Reuters stimano un accumulo di 104 Bcf con stime che vanno da 93 Bcf a 125 Bcf. I futures dell’Intercontinental Exchange EIA Financial Weekly Index si sono attestati martedì sui 105 Bcf, mentre il modello di Natural Gas Intelligence prevede un accumulo di 102 bfc.

L’anno scorso, l’EIA ha registrato un aumento di 104 bfc durante lo stesso periodo di un anno. L’accumulo media quinquennale è di 89 bfc.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 15 maggio al 21 maggio, “I Grandi Laghi e il Nordest continueranno a registrare un aumento delle temperature nei prossimi giorni tra i 60s e 70s con una domanda molto più moderata. Tuttavia, le temperature continueranno a diventare più calde in tutto il Texas, il Sud e il Sud-est, a causa dell’elevata pressione che si rafforzerà con massime tra 80s e 90s e della crescente domanda di raffreddamento. Numerosi sistemi meteorologici con forti rovesci e temporali colpiranno l’Occidente e le Pianure, mentre il Sud-Ovest registrerà temperature tra 70s e 80s e il Nord-ovest tra 50s e 60s. Nel complesso, la domanda sarà moderata/bassa.”

Radiant Solutions prevede temperature più calde negli Stati Uniti meridionali nelle sue ultime previsioni tra sei a dieci giorni mercoledì, e negli Stati Uniti orientali nelle previsioni a 11-15 giorni.

Previsione giornaliera

Fondamentalmente, la direzione del contratto future sul gas naturale di luglio sarà determinata dalla dimensione dell’accumulo nel report sullo stoccaggio dell’EIA. Si prevedono prezzi più bassi se l’accumulo fosse maggiore di 104 Bcf. La dimensione di un qualsiasi sell-off verrà determinata da quanto il valore effettivo supererà i 125 Bcf definito come limite superiore della nostra stima.

Tecnicamente, l’area chiave da guardare è tra 2,625$ e 2,607$. La reazione del trader a questa zona verrà determinata dalla reazione del trader a questa zona.

Se l’accumulo fosse inferiore ai 104 Bcf, i prezzi potrebbero salire sui 2,692$ e 2,713$.

Un accumulo estremamente grande e un calo inferiore ai 2,660$ metteranno il mercato in una posizione di debolezza con 2,55$ e 2,534$ come prossimi probabili obiettivi.

Un report neutro produrrà probabilmente un trend laterale con 2,625$ come livello più basso dell’intervallo e 2,679$ come livello superiore.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'