Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Short-Covering a causa di preoccupazioni sulla domanda a breve termine

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Apr 26, 2019, 16:50 UTC

Fondamentalmente, con temperature più miti in arrivo a metà settimana, un rialzo o un cambiamento del trend non avrà il tempo di svilupparsi a tutti gli effetti.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Short-Covering a causa di preoccupazioni sulla domanda a breve termine

I futures sul gas naturale vengono scambiati nettamente al rialzo venerdì dopo il rialzo e l’inversione di prezzo di chiusura potenzialmente rialzista della sessione precedente. Lo short-covering rally è probabilmente alimentato da lievi variazioni dei modelli meteorologici, nonostante il report governativo sullo stoccaggio che mostra un surplus delle scorte e un calo dei prezzi del mercato cash.

Alle 13:57 GMT, i futures sul gas naturale di giugno venivano scambiati a 2,578$, in rialzo di 0,028$ o +1,18%.

Secondo NatGasWeather, “Il sistema di raffreddamento in arrivo in questo fine settimana e che durerà fino all’inizio della prossima settimana, è in parte la causa del rialzo di giovedì dei futures. Anche se le previsioni di Global Forecast System di mezzogiorno sono state incerte, con un misto di giorni caldi e freddi, non prevedono il prolungarsi delle basse temperature negli Stati Uniti del nord fino a metà della prossima settimana.”

Bespoke Weather Services afferma: “I modelli meteorologici di ieri prevedono un aumento della domanda, con i dati americani ed europei che aggiungono diversi GWDD alle previsioni. In particolare, i giorni successivi saranno caratterizzati da un aumento significativo di giorni grado nel nord, e massime tra 85 e 90 gradi nel Sud, aumentando così la domanda iniziale della stagione di raffreddamento.”

Report sullo stoccaggio Settimanale dell’U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riportato giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 92 bfc durante il fine settimana del 19 aprile. I trader prevedevano un accumulo di circa 90 bfc.

Le scorte totali ora si attestano sui 1.339 trilioni di piedi cubici, in aumento di 55 bfc rispetto a un anno fa e 369 bfc al di sotto della media quinquennale, secondo il governo.

Previsione giornaliera

Lo short-covering rally è impressionante, ma probabilmente avrà vita breve. Il momentum rialzista creato dall’inversione tecnica di ieri potrebbe innescare un rialzo nell’area di ritracciamento tecnico tra 2,623$ e 2,665$. È probabile che un test di questa zona attiri una nuova pressione di vendita. Fondamentalmente, con temperature più miti in arrivo a metà settimana, un rialzo o un cambiamento del trend non avrà il tempo di svilupparsi a tutti gli effetti

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'