Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Rialzisti non vengono aiutati dalle previsioni meteorologiche a breve termine

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 28, 2019, 15:28 UTC

Le previsioni meteo a breve termine non sono così rialziste, quindi è probabile che i guadagni siano limitati all'inizio della sessione. Le condizioni potrebbero cambiare nel corso della giornata con il rilascio di previsioni a 11/15 giorni aggiornate. Tecnicamente, a meno che non ci sia una grande sorpresa nelle previsioni, gli acquirenti avranno difficoltà a superare la zona di resistenza.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati al ribasso martedì, non continuando il rialzo dopo l’inversione al rialzo del prezzo di chiusura tecnica di giovedì e la successiva conferma di venerdì di un grafico potenzialmente rialzista.

Tecnicamente, l’azione dei prezzi di inizio giornata suggerisce che gli acquisti non sono abbastanza forti in questo momento da superare il muro di resistenza tra 2,60$ e 2,619$. Anche se questa zona è stata superata, c’è un’altra zona di resistenza tra 2,632$ e 2,641$.

Alle 11:49 GMT, il gas naturale di luglio veniva scambiato a 2,579$, in ribasso di 0,032$ o -1,23%.

Ci sono due modi per superare queste zone, o con un lento rialzo supportato da acquisti costanti in previsione dell’arrivo del caldo, o con un picco al rialzo in reazione ad un improvviso cambiamento delle previsioni meteorologiche. Deboli acquisti speculativi non basteranno.

Fondamentalmente, l’azione dei prezzi suggerisce mancanza di fiducia nelle previsioni meteorologiche in questo momento. Inoltre, alcuni trader stanno studiando le previsioni a una settimana, mentre altri quelle a due settimane. Questo di solito causa una mancanza di stabilità sul lato degli acquisti.

Al ribasso, il supporto si trova a 2,55$, 2,550$ e 2,534$.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 27 maggio al 3 giugno, “Sistemi meteorologici di pioggia, neve e temporali colpiranno tutto l’Occidente e le Pianure con massime tra 50s e 70s. La zona tra il Texas e la costa del Medio-Atlantico registrerà massime tra gli 80s e 90s, in presenza dell’alta pressione, e tra 95-100F in tutto il sud-est. Temperature più calde si registreranno tra Chicago e New York con massime tra 70s e 80s, con piogge nel Midwest settentrionale. L’alta pressione nel Sud-Est si indebolirà durante il fine settimana con un abbassamento delle temperature determinato da alcuni sistemi meteorologici che attraverseranno gli Stati Uniti del nord. Complessivamente, la domanda sarà moderata fino a giovedì a causa delle condizioni di caldo negli Stati Uniti meridionali, per poi diminuire con l’abbassarsi della temperatura sotto i 90.”

Previsione giornaliera

Le previsioni meteo a breve termine non sono così rialziste, quindi è probabile che i guadagni siano limitati all’inizio della sessione. Le condizioni potrebbero cambiare nel corso della giornata con il rilascio di previsioni a 11/15 giorni aggiornate. Tecnicamente, a meno che non ci sia una grande sorpresa nelle previsioni, gli acquirenti avranno difficoltà a superare la zona di resistenza. I trader potrebbero testare ancora una volta il lato negativo per vedere quanto gli acquirenti della scorsa settimana siano disposti a difendere il minimo a 2,55$.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'