Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Report rialzista dell’EIA vede come target 2,370$

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 18, 2019, 12:51 UTC

I trader prevedono che il report sullo stoccaggio settimanale dell’EIA di questa settimana toccherà i 72 bfc (BCF). L'anno scorso, l’EIA ha registrato un accumulo di 46 Bcf durante la settimana conclusasi il 12 luglio. La media quinquennale è di un accumulo pari a 63 bfc

gas naturale

Il gas naturale viene scambiato in rialzo giovedì, ma in un range stretto in vista dell’apertura regolare della sessione odierna e del report settimanale sullo stoccaggio governativo, che dovrebbe essere pubblicato alle 14:30 GMT. Per la terza sessione consecutiva, gli acquirenti speculativi stanno cercando di stabilire un supporto all’interno di un’area tecnica chiave tra 2,229$ e 2,253$. La reazione dei trader a questa zona probabilmente definirà l’andamento a breve termine.

Alle 10:53 GMT, i future sul gas naturale di settembre venivano scambiati a 2,304$, in rialzo di 0,026$ o +1,14%.

L’azione dei prezzi suggerisce che gli investitori non sono troppo preoccupati per il caldo intenso che dovrebbe colpire il Midwest con diversi meteorologi che prevedono temperature nella norma nei prossimi giorni. Il mercato potrebbe aver colpito una zona di valore o un punto di equilibrio sul grafico giornaliero. La zona diventerà supporto se le temperature saranno più alte, mentre si trasformerà in una zona di resistenza se le temperature saranno più fredde.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 17 al 23 luglio, “(l’uragano) Barry uscirà oggi dalla Valle dell’Ohio e dal Nord-est oggi facendo terminare anche le piogge. L’alta pressione calda si rafforzerà dal Midwest a nord-est durante il fine settimana con massime tra 90s da Chicago a New York, e sui 90s negli Stati Uniti meridionali e centrali con un aumento della domanda nazionale. Il sud-ovest sarà molto caldo con massime tra 100-110 s, nella norma nel nord-ovest con massime tra 70s e 80s. I sistemi meteorologici con piogge e temperature più fresche arriveranno nel Midwest e nell’Est all’inizio della prossima settimana, riportando le massime tra 70s e 80s. Nel complesso, la domanda nazionale sarà molto elevata durante il fine settimana, per poi diminuire.”

Report settimanale sullo stoccaggio dell’U.S. Energy Information Administration

I trader prevedono che il report sullo stoccaggio settimanale dell’EIA di questa settimana toccherà i 72 bfc (BCF).

Bloomberg prevede una media di 69 bfc in un range che va tra 64 e 83 bfc. Reuters stima un accumulo di 65 Bcf in un range che va tra 54 Bcf e 78 Bcf. Il contratto future dell’ICE EIA Financial Weekly Index si è attestato martedì sui 60 bfc, mentre gli esperti di Natural Gas Intelligence prevedono un accumulo di 65 bfc.

L’anno scorso, l’EIA ha registrato un accumulo di 46 Bcf durante la settimana conclusasi il 12 luglio. La media quinquennale è di un accumulo pari a 63 bfc.

Previsione giornaliera

Il modello sul grafico giornaliero indica che un report rialzista potrebbe far salire i prezzi ad almeno 2,370$.

Un report neutro probabilmente manterrà i prezzi nella zona compresa tra 2,2296$ e 2,253$.

I venditori potrebbero guidare il mercato verso i 2,225$ se il report fosse ribassista.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'