Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Previsioni di caldo a fine mese non riescono a entusiasmare i trader

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 13, 2019, 14:22 UTC

Gli aumenti del gas spot potrebbero continuare a causa del calore a breve termine, ma è improbabile che spingano i prezzi dei future verso l'alto. I trader di future si stanno concentrando sulle previsioni di fine mese. Anche se prevedono che il caldo potrebbe estendersi fino a inizio settembre, questo potrebbe non essere sufficiente a stimolare un picco della domanda.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione  – Previsioni di caldo a fine mese non riescono a entusiasmare i trader

I future sul gas naturale vengono scambiati lateralmente martedì a causa dei fondamentali deboli. I prezzi spot stanno aumentando mentre le temperature più fredde si spostano dal Midwest e dall’Est per far posto a quelle più calde, ma questo sta avendo un impatto limitato sui prezzi dei futures. Anche le crescenti previsioni di caldo a fine agosto non sono riuscite a far salire i prezzi dei future.

Alle 11:49 GMT, i future sul gas naturale di settembre venivano scambiati a 2,091$, in ribasso di 0,014$ o -0,67%.

I principali servizi meteorologici prevedono caldo, ma non abbastanza da bilanciare la produzione quasi record, il fabbisogno minore di gas naturale liquefatto (GNL) e la crescita delle scorte di stoccaggio.

Bespoke Weather Services non prevede che la fine di agosto sarà più calda rispetto allo scorso agosto sulla base dei GWDD nazionali (Gas-Weighted Degree Days), ed è tra i primi 8 mesi di agosto più caldi secondo il database risalente al 1981. Si prevede che anche settembre sarà più caldo della norma.

Tuttavia, NatGasWeather ha affermato che i dati meteorologici non sembrano ancora così caldi come previsti dal 24 agosto al 28 agosto. Gli esperti meteorologici non considerano il modello abbastanza caldo prima e dopo il 19-24 agosto, “il che potrebbe portare a prezzi più bassi senza ulteriori trend più caldi.”

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 13 al 19 agosto, “Una forte alta pressione dominerà sugli Stati Uniti meridionali con massime tra 90 e 100, più calde nel Sud-Ovest e nel Texas con una forte domanda. Diversi sistemi meteorologici si svilupperanno nel Midwest e il Nordest durante il fine settimana con massime tra 70 e 80. Nel complesso, la domanda sarà alta negli Stati Uniti meridionali e leggera/moderata negli Stati Uniti settentrionali dopo lunedì. Nel complesso, la domanda sarà moderata/bassa negli Stati Uniti settentrionali e alta negli Stati Uniti meridionali, ma nel complesso non sarà abbastanza forte.”

Previsione giornaliera

Gli aumenti del gas spot potrebbero continuare a causa del calore a breve termine, ma è improbabile che spingano i prezzi dei future verso l’alto. I trader di future si stanno concentrando sulle previsioni di fine mese. Anche se prevedono che il caldo potrebbe estendersi fino a inizio settembre, questo potrebbe non essere sufficiente a stimolare un picco della domanda.

Il trend è ribassista. Un movimento sopra 2,029$ segnalerà la ripresa del trend ribassista.

Il range principale è compreso tra 2,333$ e 2,029$. Il suo range dal 50% al 61,8% tra 2,181$ e 2,217$ è un potenziale obiettivo al rialzo. Poiché il trend principale è ribassista, è probabile che i venditori provino a testare questa zona.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'