Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Modelli mostrano un aumento delle temperature per la prima settimana di giugno

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 24, 2019, 12:59 UTC

Il grafico giornaliero mostra che gli acquirenti avranno difficoltà a iniziare un rialzo a causa di una serie di potenziali livelli di resistenza a 2,609$, 2,619$, 2,632$ e 2,6641$. Sulla base dell'attuale configurazione, è probabile che vedremo un trend laterale fino a quando un periodo prolungato di caldo non verrà identificato dalle previsioni meteorologiche.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Modelli mostrano un aumento delle temperature per la prima settimana di giugno

I futures sul gas naturale vengono scambiati lateralmente all’inizio di venerdì poiché gli acquirenti non sono riusciti a continuare il rialzo dopo l’inversione dei prezzi di chiusura potenzialmente ribassista di ieri sul grafico. Il movimento è stato alimentato dalla forza di una coppia di minimi principali e da un report governativo che mostrava un accumulo settimanale più piccolo del previsto.

Alle 09:11 GMT, i futures sul gas naturale di luglio si attestavano sui 2,592$, prezzo invariato rispetto a ieri.

I trader che hanno scommesso su un grande accumulo settimanale a tre cifre sono stati costretti a coprire le loro posizioni short dopo che il governo ha mostrato un valore più basso rispetto alle stime. I trader hanno anche detto che le previsioni di caldo per la prima settimana di giugno hanno incoraggiato a coprire le posizioni di vendita più deboli. Tuttavia, i guadagni potrebbero essere stati limitati perché il caldo del sud-est è stato compensato a ovest dalle temperature più fredde che hanno tenuto sotto controllo il mercato spot.

Report settimanale sullo stoccaggio dell’U.S. Energy Information Administration

L’EIA di giovedì ha registrato un accumulo settimanale di 100 bfc nel deposito di gas naturale degli Stati Uniti per il fine settimana del 17 maggio. In vista del rilascio del report, i trader hanno valutato un accumulo di 104 bfc, con stime che vanno da 99 Bcf a 112 Bcf. I dati dell’EIA hanno anche mostrato un accumulo di 93 Bcf nello stesso periodo di un anno fa e una media a cinque anni di 88 Bcf.

Il report dell’EIA ha anche affermato che gli accumulo hanno superato la media a cinque anni ogni settimana dal primo accumulo della stagione, registrato nel periodo conclusosi il 29 marzo, secondo i dati dell’EIA.

Previsioni del tempo a breve termine

Le previsioni di metà sessione di Bespoke Weather Services hanno mostrato un aumento delle temperature per la prima settimana di giugno.

“Negli ultimi due giorni è stato un trend debole, con modelli che tendevano a indebolire il trend freddo di inizio giugno, o almeno a ridurre il suo impatto sulla metà meridionale della nazione”, ha detto Bespoke. “Ciononostante, prevediamo ancora che la domanda globale si avvicini ai livelli normali non appena entreremo nel mese di giugno.”

“Da lì, controlleremo lo stato di El Nino per vedere se sarà in grado di rafforzarsi, o rimanere debole e non considerarlo, il che aprirebbe la porta ad un possibile aumento delle temperature nella metà orientale della nazione durante tutta l’estate.”

Previsione giornaliera

L’azione dei prezzi di ieri indica che gli acquirenti aggressivi controtendenza sono disposti a difendere i due minimi a 2,550$ e 2,534$, data l’attuale fornitura e le condizioni meteo a breve termine.

Il grafico giornaliero mostra che gli acquirenti avranno difficoltà a iniziare un rialzo a causa di una serie di potenziali livelli di resistenza a 2,609$, 2,619$, 2,632$ e 2,6641$.

Sulla base dell’attuale configurazione, è probabile che vedremo un trend laterale fino a quando un periodo prolungato di calore non verrà identificato dalle previsioni meteorologiche.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'