Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Lo short covering rally potrebbe spingere i prezzi tra 2,181$ e 2,217$

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Aug 12, 2019, 16:02 UTC

I trader potrebbero muoversi al rialzo lunedì per via delle previsioni di caldo. Tuttavia, è probabile che il movimento non duri. I prezzi potrebbero stabilizzarsi nuovamente nel corso della settimana se il caldo iniziasse a espandersi nel Midwest e nell'est.

gas naturale

I future sul gas naturale vengono scambiati lateralmente poco dopo l’apertura regolare della sessione. La mancanza di nuove informazioni durante il fine settimana sta contribuendo a mantenere il mercato all’interno del range di venerdì, il che tende a indicare indecisione degli investitori e imminente volatilità.

A mantenere i prezzi in un range ristretto sono le previsioni che mostrano l’aumento delle temperature nelle previsioni meteorologiche a lungo termine, il sorprendente calo della settimana scorsa nella fornitura di gas per gli impianti di gas naturale liquefatto (GNL), un accumulo di stoccaggio superiore alla media e una produzione record. Uno di questi fattori deve cambiare per ottenere un certo movimento nel mercato.

Alle 13:04 GMT, i future sul gas naturale di settembre venivano scambiati 2,135$, in rialzo di 0,016$ o +0,71%.

Inoltre, i trader stanno ancora cercando di capire se stiamo osservando un accumulo o una distribuzione ai livelli di prezzo attuali.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 12 agosto al 18 agosto, “Una forte alta pressione dominerà sugli Stati Uniti meridionali con massime tra 90 e 100, più calde nel Sud-Ovest e nel Texas con una forte domanda. Un fronte di aria fredda nel fine settimana sta uscendo dal Midwest e dal Nordest con temperature in aumento lunedì sugli 80 tra Chicago e New York City, anche se si abbasseranno a metà settimana con l’arrivo dei sistemi meteorologici negli Stati Uniti settentrionali con massime tra 70 e 80 . Nel complesso, la domanda sarà alta negli Stati Uniti meridionali e leggera/moderata negli Stati Uniti settentrionali dopo lunedì. Nel complesso, la domanda sarà moderata/bassa negli Stati Uniti settentrionali e alta negli Stati Uniti meridionali, ma nel complesso non sarà abbastanza forte.”

Previsione giornaliera

I trader potrebbero muoversi al rialzo lunedì per via delle previsioni di caldo. Tuttavia, è probabile che il movimento non duri. I prezzi potrebbero stabilizzarsi nuovamente nel corso della settimana se il caldo iniziasse a espandersi nel Midwest e nell’est.

Il grafico giornaliero mostra che il trend principale è ribassista. Il range principale è compreso tra 2,333$ e 2,029$. La sua zona di ritracciamento tra 2,181$ e 2,217$ è il prossimo potenziale obiettivo al rialzo. Poiché il trend è ribassista, i venditori potrebbero tornare a testare questa zona.

Osserva l’azione dei prezzi tra 2,181$ e 2,217$ per tutta la settimana. La reazione dei trader a questa zona determinerà se i ribassisti hanno ancora il controllo o se gli acquirenti controtendenza aggressivi stanno per prendere il sopravvento.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'