FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
12,863,738Confermati
568,052morti
7,496,565Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk

I prezzi del gas naturale stanno registrando un rialzo per la terza sessione consecutiva, dal momento che i trader stanno iniziando a valutare un possibile aumento delle temperature dopo il 18 giugno. Finora, tutto ciò che abbiamo visto è uno leggero short-covering. Tuttavia, se gli acquirenti speculativi iniziassero a entrare nel mercato, potremmo assistere ad un movimento dai 2,518$ ai 2,568$ nel breve periodo. È probabile che i guadagni saranno limitati in questa area a causa di grandi accumuli di stoccaggio. Inoltre, senza la formazione di una zona di supporto, è difficile che il rialzo durerà nel lungo termine.

Alle 12:43 GMT, il gas naturale di luglio veniva scambiato a 2,364$, in rialzo di 0,007$ o +0,30%.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dall’11 giugno al 17 giugno, “Un grande sistema meteorologico e un fronte di aria fredda colpiranno gli Stati Uniti settentrionali e centrali nei prossimi giorni con massime tra 60s e 70s. Questo sistema colpirà anche il Texas, il Sud e il Sud-Est con temperature sugli 80s, per poi aumentare fino ai 90s da questo fine settimana fino a quello successivo. L’alta pressione riscalderà la costa occidentale e il sud-ovest con massime tra 80s e 100s con un aumento della domanda. Nel complesso, la domanda sarà bassa.

Report Settimanale sullo stoccaggio dell’U.S. Energy Information Administration

La scorsa settimana, l’EIA ha riportato un altro enorme accumulo di 119 bfc durante la settimana conclusasi il 31 maggio. Il periodo di riferimento includeva la festa del Memorial Day, che gli analisti consideravano la ragione principale per questo dato.

Il numero era ben al di sopra dell’accumulo di 93 Bcf dello scorso anno e della media a cinque anni di 102 Bcf.

Previsione giornaliera

Le previsioni sull’andamento dei prezzi non sono cambiate da lunedì. Stiamo osservando uno short-covering rally e la stabilizzazione dei prezzi che ci aspettavamo. Questo va bene per la forza a breve termine, ma per i movimenti a lungo termine vorremmo osservare acquisti “reali” e non puramente speculativi. Questi potrebbero arrivare più avanti nella stagione, ma prima, i venditori allo scoperto più forti dovranno liquidare le loro posizioni.

Le previsioni a breve termine stimano una domanda bassa, ma un aumento delle temperature per la fine del mese, quindi l’azione dei prezzi di questa settimana potrebbe iniziare a riflettere questo scenario. Pertanto, la pressione di vendita potrebbe non essere così intensa come abbiamo visto nelle ultime due settimane. Ricorda che i trader professionisti tendono a guardare le previsioni a 10/21 giorni.

Guarda i termini utilizzati nei report meteorologici. Non aspettarti un rally prolungato fino a quando i meteorologi non inizieranno a usare termini come “heat dome”.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio