Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – I Dati meteo di metà giornata dovrebbero definire l’andamento

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 17, 2019, 18:34 UTC

Il nuovo range a breve termine è tra 2,330$ e 2,413$. Il suo livello del 50% o pivot a 2,359$ sta controllando la direzione del mercato oggi. L'azione dei prezzi suggerisce che si stia formando una zona di supporto. È improbabile che i prezzi si spostino molto da questo range fino a quando i trader non leggeranno le prossime previsioni meteo.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – I Dati meteo di metà giornata dovrebbero definire l’andamento

I futures sul gas naturale vengono scambiati al ribasso lunedì dopo che la debole spinta rialzista di inizio giornata non è riuscita ad attirare abbastanza acquirenti per prolungare il rally. Il trend minore è cambiato all’inizio della sessione quando gli acquirenti hanno raggiunto il precedente minor principale a 2,401$, ma il rally si è fermato a 2,413$.

Alle 13:12 GMT, i futures sul gas naturale di agosto si attestavano sui 2,375$, in ribasso di 0,006$ o -0,25%.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 17 giugno al 23 giugno, “è previsto un modello abbastanza incerto su tutto il paese questa settimana con numerosi sistemi/fronti meteorologici deboli formati da rovesci e temporali. Si registreranno temperature tra 70s e 80s in gran parte degli Stati Uniti settentrionali e interni, un po’ più alte nelle zone periferiche tra gli 80s e 100s in tutto l’Occidente e tra gli 80 e 90s in tutto il Texas, Sud e Sud-Est. Si raggiungeranno i 90s fin ad Atlantic Seaboard lunedì, poi le temperature si abbasseranno di diversi gradi a metà settimana. La prossima settimana ci sarà un aumento dell’alta pressione in tutto il Sud e l’Est con temperature tra 80s e 90s. Nel complesso, la domanda sarà moderata/bassa.”

Report Settimanale sullo stoccaggio dell’U.S. Energy Information Administration

L’U.S. Energy Information Administration (EIA) ha riportato giovedì che le scorte di gas naturale sono aumentate di 102 bfc (Bcf) durante il week-end del 7 giugno. I trader si aspettavano un dato pari a 110 bfc.

Le scorte totali ora si attestano sui 2.088 miliardi di piedi cubici (Tcf), in aumento di 189 bfc rispetto a un anno fa, ma 230 bfc al di sotto della media quinquennale secondo il report governativo.

Previsione giornaliera

Il nuovo range a breve termine è tra 2,330$ e 2,413$. Il suo livello del 50% o pivot a 2,359$ sta controllando la direzione del mercato oggi. L’azione dei prezzi suggerisce che si stia formando una zona di supporto. È improbabile che i prezzi si spostino molto da questo range fino a quando i trader non leggeranno le prossime previsioni meteo.

NatGasWeather afferma: “Ci sono ancora differenze notevoli tra GFS e modelli europei per le prossime due settimane. La cosa più importante è che il GFS è rimasto più caldo del modello europeo dal prossimo fine settimana all’ultima settimana di giugno, con un forte aumento delle temperature sui 2/3 degli Stati Uniti meridionali. Anche il modello europeo prevede un aumento delle temperature, ma non altrettanto rapidamente. ”

“I dati di oggi di metà giornata saranno di interesse per vedere se sia il GFS a prevedere temperature troppo alte o sia il modello europeo a prevedere temperature troppo basse.”

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'