Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Hedge fund ribassisti scommettono sul miglioramento del clima e accumuli di grandi dimensioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 16, 2019, 13:22 UTC

Ci sono nuove prove del fatto che gli hedge fund stanno shortando, scommettendo sulla debolezza poco dopo il report sullo stoccaggio governativo di giovedì scorso.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Hedge fund ribassisti scommettono sul miglioramento del clima e accumuli di grandi dimensioni

I futures sul gas naturale vengono scambiati leggermente al ribasso martedì dopo la lunga pausa della sessione precedente. Il momentum ribassista ha messo il mercato in una posizione tale da sfidare il suo minimo a un anno pari a 2,623$. È probabile che un movimento sotto questo livello porterà alla rottura dei successivi minimi a 2,578$ e 2,574$.

Alle 12:07 GMT, il gas naturale di giugno veniva scambiato a 2,632$, in ribasso di 0,001$ o -0,04%.

Il catalizzatore dietro il forte calo di lunedì è stato il drastico cambiamento delle previsioni meteorologiche. I prezzi sono stati persino messi sotto pressione dal calo nel mercato spot.

Si prevede che temperature più basse arriveranno con un giorno di ritardo, dopodomani si prevede che un fronte di aria calda colpirà la zona dei Grandi Laghi, dell’Ohio e dell’Est, con temperature in aumento tra i 60s e 70s, che abbasseranno la domanda fino a venerdì, secondo NatGasWeather.

Si prevede inoltre che il tempo negli Stati Uniti meridionali migliorerà con massime previste tra 70s e 90s. NatGasWeather ha anche annunciato che i modelli meteorologici del fine settimana sono tornati ad essere molto più caldi e ora indicano un modello negli Stati Uniti piuttosto ribassista fino alla fine di aprile.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 16 aprile al 22 aprile, “Un sistema meteorologico di piogge e neve supererà oggi il Nord-Est. Seguirà una pausa dal freddo tra mercoledì e venerdì nella zona dei Grandi Laghi, della Valle dell’Ohio e dell’Est con massime tra 60s e 70s. Gli Stati Uniti meridionali registreranno massime tra 70s e 90s, mentre saranno incerte le condizioni meteo in una parte dell’Occidente con temperature leggermente più basse localmente. Un altro sistema meteorologico e un’ondata di freddo associata colpiranno gli Stati Uniti centrali tra giovedì e venerdì, e la zona orientale sabato, sebbene le condizioni meteo continueranno ad essere abbastanza favorevoli in gran parte degli Stati Uniti, con una moderata domanda nazionale. Nel complesso, la domanda nazionale sarà bassa.

Previsione giornaliera

Ci sono nuove prove del fatto che gli hedge fund stanno shortando, scommettendo sulla debolezza poco dopo il report sullo stoccaggio governativo di giovedì scorso.

In vista del report sullo stoccaggio dell’Energy Information Administration di questa settimana, “Il risultato netto del cambio al ribasso delle condizioni meteo dovrebbe portare ad una “serie di accumuli molto grandi” nelle scorte per i prossimi due mesi, secondo NatGasWeather. Le stime sul report dell’EIA di giovedì indicano un accumulo tra gli 80 e i 90bfc, molto più grande dell’accumulo medio a cinque anni di 21 Bcf, che migliorerebbe i deficit tra i 425 Bcf e i 485 Bcf. Gli ulteriori miglioramenti in arrivo probabilmente diminuirebbero i deficit sui 200 bfc con il passare di maggio, ha comunicato NatGasWeather.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'