Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsione – Guadagni Bloccati per via Della Resistenza Tecnica, Produzione in Aumento

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 10, 2019, 13:14 UTC

Si prevede lo sviluppo di un trend al rialzo con un movimento sostenuto oltre 2,440$ e il massimo della scorsa settimana a 2,467$ come possibile prossimo obiettivo. Raggiungere questo massimo indicherà che gli acquisti si stanno rafforzando con il prossimo obiettivo a 2,512$. Questo è un potenziale punto di innesco per un'accelerazione al rialzo.

Gas naturale, Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsione – Guadagni Bloccati per via Della Resistenza Tecnica, Produzione in Aumento

I future sul gas naturale vengono scambiati lateralmente poco prima dell’apertura della sessione regolare dopo aver raggiunto lo stesso livello di resistenza tecnica per la quarta sessione consecutiva. Il mercato rimane supportato da previsioni che annunciano temperature elevate, mentre i guadagni sono limitati dal livello di resistenza tecnica a 2,440$ e dall’aumento della produzione. I trader stanno anche studiando i movimenti di un sistema meteorologico nel Golfo del Messico che sta incoraggiando le compagnie energetiche a chiudere le piattaforme petrolifere.

Alle 11:15 GMT, il gas naturale di agosto veniva scambiato a 2,427$, in rialzo di 0,002$ o +0,08%.

I trader stanno continuando a reagire all’inversione del prezzo di chiusura potenzialmente ribassista formatosi lunedì a 2,467$. Il raggiungimento di questo livello annullerà il modello grafico e segnalerà la ripresa del rally a breve termine. Se le pressioni al ribasso continueranno, la zona tra 2,301$ e 2,226$ diventerà l’obiettivo principale al ribasso.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 10 luglio al 16 luglio, “Gli Stati Uniti del sud registreranno massime sui 90s dal Texas al sud-est, 100s nel sud-ovest. L’eccezione sarà lungo la costa del Golfo, dove un sistema meteorologico porterà piogge abbondanti e un leggero abbassamento delle temperature e arriverà nel Texas all’inizio della prossima settimana. Gli Stati Uniti del nord saranno molto caldi con massime tra 80s e 90 gradi Fahrenheit da Chicago a New York City, con un leggero abbassamento di pochi gradi a fine settimana per via di un sistema meteorologico in transito. L’ovest sarà molto caldo ad eccezione del nord-ovest, dove le piogge porteranno a un raffreddamento minore. Nel complesso, la domanda nazionale sarà elevata.”

Preoccupazioni sulla produzione bloccano i guadagni

Genscape ha riferito che la produzione ha stabilito un nuovo record giornaliero massimo durante il fine settimana. Le stime della società di analisi hanno mostrato che la produzione di Lower 48 è salita a 90,5 bfc/giorno sabato (6 luglio), oltre i 90 Bcf/giorno ogni giorno da mercoledì (3 luglio). La produzione nel fine settimana è stata in media di 1,5 bfc/giorno in più rispetto alla media dei 30 giorni precedenti.

Previsione giornaliera

Il livello chiave da guardare oggi è 2,440$. La reazione dei trader a questo livello definirà l’andamento della giornata.

Si prevede lo sviluppo di un trend al rialzo con un movimento sostenuto oltre 2,440$ e il massimo della scorsa settimana a 2,467$ come possibile prossimo obiettivo. Raggiungere questo massimo indicherà che gli acquisti si stanno rafforzando con il prossimo obiettivo a 2,512$. Questo è un potenziale punto di innesco per un’accelerazione al rialzo.

Il mancato supporto al rally sopra 2,440$ segnalerà la presenza di venditori. Il grafico giornaliero è completamente aperto al ribasso con2,360 come primo obiettivo. Se questo minimo più basso venisse raggiunto, si prevede che le vendite si estenderanno probabilmente fino a 2,301$.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'