Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Compratori speculativi sperano in una maggiore domanda di raffreddamento e riscaldamento

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 20, 2019, 13:34 UTC

Fondamentalmente, gli speculatori stanno portando al rialzo i prezzi mentre continuano ad aumentare le posizioni long sull'aumento della domanda di riscaldamento e raffreddamento questa settimana. Si prevede che i dati meteo del fine settimana e i primi dati di questa settimana faranno aumentare la domanda nel prossimo fine settimana.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Compratori speculativi sperano in una maggiore domanda di raffreddamento e riscaldamento

I futures sul gas naturale vengono scambiati al rialzo lunedì dopo aver raggiunto il massimo della scorsa settimana e un paio di livelli tecnici di ritracciamento. L’azione dei prezzi indica che gli investitori non stanno dando importanza alle previsioni riguardanti gli accumuli e si stanno concentrando sull’aumento della domanda di riscaldamento e raffreddamento per le ultime due settimane di maggio.

Alle 12:08 GMT, i futures sul gas naturale di luglio venivano scambiati a 2,712$, in rialzo di 0,048$ o +1,80%.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 20 maggio al 26 maggio, “Sistemi meteorologici con rovesci e forti temporali colpiranno l’Occidente e le Pianure con massime tra i 50s e 60s. Il Texas e la costa del Medio Atlantico registreranno massime tra gli 85s e 90s, a causa dell’aumento della pressione, e temperature più alte nel sud-est. Piogge abbondanti colpiranno la zona dei Grandi Laghi e del Nordest tra lunedi e martedì, mentre le massime tra Chicago e New York saranno comprese tra 60s e 80s. Nel complesso, la domanda sarà moderata a causa delle condizioni di caldo negli Stati Uniti meridionali.

Previsione giornaliera

L’azione dei prezzi di oggi sarà determinata da una combinazione di fattori fondamentali e tecnici.

Fondamentalmente, gli speculatori stanno portando al rialzo i prezzi mentre continuano ad aumentare le posizioni long sull’aumento della domanda di riscaldamento e raffreddamento questa settimana. Si prevede che i dati meteo del fine settimana e i primi dati di questa settimana faranno aumentare la domanda nel prossimo fine settimana.

Si prevede che un aumento del consumo energetico questa settimana in vista dell’arrivo dell’alta pressione negli Stati Uniti meridionali e sud-orientali dove si registreranno massime sui 90s dal Texas alla costa del Medio Atlantico.

Tecnicamente, il trend principale è rialzista secondo il grafico giornaliero dello swing. Il trend rialzista è stato confermato in precedenza oggi quando gli acquirenti hanno raggiunto il precedente massimo a 2,700$. Il nuovo minimo swing è 2,621$. Un movimento oltre questo livello cambierà il trend principale in ribassista.

Il range a breve termine è tra 2,824$ e 2,534$. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% va da 2,692$ a 2,713$. Il gas naturale si trova attualmente a cavallo di questa zona. La reazione dei trader a questa zona determinerà la direzione a breve termine del mercato.

Un movimento sostenuto oltre 2,713$ indicherà che gli acquisti si stanno rafforzando. Ciò potrebbe innescare un ulteriore rialzo al livello a lungo termine del 50% a 2,762$. Raggiungere e sfondare al ribasso i 2,667$ segnalerà il ritorno dei venditori.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'