Pubblicita'
Pubblicita'

Forte Rialzo di Cardano, Primo Target Raggiunto

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jan 17, 2022, 17:15 UTC

Il comparto crypto nella giornata di oggi non se la sta passando bene, ma Cardano sta registrando un'importante performance, con un picco di rialzo del 9%.

Cardano

Il prezzo di Cardano in pochi giorni ha preso il primo target promosso nell’ultimo articolo di qualche giorno fa e ci sono tutti i fattori che permetterebbero la continuazione dell’attuale sentiment di mercato al rialzo. Questo sentiment positivo potrebbe essere dovuto ad una serie di combinazione di fattori, tra cui nuovi lanci di diversi progetti che stanno rappresentando un’aggiunta cruciale alla rete ADA.

Il primo progetto “colpevole” è quello di SundaeSwap, un exchange decentralizzato basato ovviamente su Cardano, ha annunciato che il lancio della mainnet (blockchain che esegue la funzione del trasferimento di valute digitali da mittenti a destinatari) avverrà il 20 gennaio. Nel mese di dicembre, diversi capi-progetto che i lanci di ulteriori DEX (Exchange Decentralizzati) sono imminenti nelle prossime settimane su rete Cardano. Al momento MuesliSwap è il primo e unico DEX che opera sull’ecosistema Cardano su DeFillama.

Il 2022 sarà l’anno di Cardano?

Il 2022 è iniziato per ADA in maniera molto positiva, con un aumento della quotazione in 17 giorni del 14,15%, in forte contrasto con il comparto crypto, in difficoltà.

Uno dei blog più seguiti dagli investitori crypto, IOHK, ritiene che grazie alle diverse innovazioni, miglioramento e regolazioni, questi potrebbero generare un aumento della capacità e produttività di Cardano che di riflesso dovrebbero far in modo che la quotazione possa raggiungere i massimi storici oltre i 3 $.

Tra i vari aggiornamenti e miglioramenti su Cardano si ricordano l’aumento della velocità della rete Cardano per avere transazioni più veloci e un miglioramento dello script di Plutus, il quale costituisce la base delle dApp (app decentralizzate).

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

Come anticipato, il prezzo di Cardano ha raggiunto il primo obiettivo promosso nell’ultimo articolo a 1,54 $ e ora punta ci sono buone possibilità che ADA possa continuare il rialzo.

Grafico giornaliero Cardano

Rialzo che permetterebbe di lasciare la pericolosa zona di 1/1,10 $ (area di demand) e rilanciare la crypto e toccare i massimi di qualche mese fa. Ma prima deve superare lo scoglio 1,5925 $, il massimo di dicembre, il quale segnerebbe la fine delle ultime pressioni ribassiste. Il secondo obiettivo di medio termine di Cardano è posto a 1,8664, il limite inferiore dell’area di supply.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'