Pubblicita'
Pubblicita'

Fantom (FTM) Scivola Sotto i 3 Dollari. Presto l’Estensione del Ritracciamento?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 18, 2022, 17:18 UTC

Fantom scivola sotto il supporto a 3 dollari e rischia di annullare i rialzi dell'ultima settimana, dopo il rally che aveva portato al test dei massimi storici.

Sandbox Fantom Solana NEAR Protocol Polygon

Dopo il rapido rialzo della settimana scorsa, Fantom (FTM) sta perdendo nuovamente quota con un ritracciamento verso il livello di 2,77 dollari, avendo abbandonato il livello di supporto principale di 3 dollari.

Il recupero della scorsa settimana aveva portato il prezzo a raggiungere i massimi storici precedenti, avvicinandosi di molto al valore di 3,5 dollari l’oncia. Già da ieri, però, Fantom (FTM) ha iniziato a correggere l’andamento e il calo sotto i 3 dollari ha inaugurato il ritracciamento.

Oggi pomeriggio alle ore 18:15 il prezzo di Fantom (FTM) si trova in calo del -6,45% a quota 2,81 dollari.

Previsioni sul prezzo di Fantom: terminati i rialzi?

Sembrerebbe che il recente trend rialzista per Fantom (FTM) sia già a rischio, con la possibilità che l’attuale ritracciamento evolva in una netta inversione di tendenza.

Al momento, considerando il superamento del supporto a 3 dollari, si ritiene che nel breve e brevissimo termine il prezzo di Fantom possa continuare a spingersi al ribasso almeno fino al supporto intermedio di 2,5 dollari.

Un calo oltre questo valore potrebbe portare a un ritorno al supporto intermedio di 2,4 dollari e al successivo di 2,2 dollari.

Il supporto finale di breve termine è invece rappresentato dal livello di prezzo di 2 dollari. Nel breve termine, però, i vari supporti intermedi possano riuscire a reggere la pressione ribassista per evitare break-out più gravi.

Livelli tecnici a sostegno del trend rialzista

Finché il prezzo continuerà a mantenersi sotto la resistenza di 3 dollari, il trend rialzista risulterà ancora minacciato nel breve termine. Un rialzo sopra questo livello di prezzo potrebbe invece significare la fine del ritracciamento attuale e portare a un eventuale consolidamento.

In tal senso, la fascia su cui il prezzo di Fantom (FTM) potrebbe indugiare in attesa di nuovi stimoli rialzisti sarebbe probabilmente quella compresa tra i 3 e i 3,2 dollari. Un superamento di questo valore potrebbe riportare Fantom al test dei massimi storici a 3,5 dollari, e persino oltre.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'