Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’11 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 9, 2017, 23:09 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD mostra una certa volatilità, continuando a rimbalzare nella ricerca di stabilire una base di mercato.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’11 dicembre 2017

Venerdì la coppia EUR/GBP mostra un andamento leggermente negativo e raggiunge il livello sottostante degli 1,1733$. Riteniamo che il mercato stia consolidando in una gamma di prezzo compresa tra gli 1,17$ e gli 1,18$ e che alla fine romperà in rialzo sopra il livello degli 1,18$, per arrivare verso livelli più alti, forse fino a raggiungere gli 1,21$. In generale, il mercato dovrebbe mostrarsi rialzista, soprattutto considerando che sul grafico settimanale si sta formando una massiccia candela di rialzo. I pullback offriranno un valore e presto vedremo agli acquirenti intervenire sul mercato. Nel corso di questo anno abbiamo assistito a una forte pressione rialzista, ma riteniamo che la coppia continuerà a subire la volatilità.

Per tale ragione, restiamo in attesa di una mossa al di sopra degli 1,18$, per cominciare a impiegare denaro su questo mercato. Saremmo interessati al livello degli 1,17$, se dovessimo ottenere un balzo rilevante, quindi a questo punto non abbiamo intenzione di andare corti. Una rottura sopra il livello degli 1,18$ mostrerebbe un forte slancio del mercato che crediamo farà storia per gran parte del prossimo anno. La rottura sopra la regione degli 1,21$ determinerebbe uno scenario in cui gli acquisti saranno mantenuti, livello verso il quale il mercato si sta già preparando a puntare. Siate pazienti e cercate delle opportunità per acquistare, dato che la vendita non sembra far parte delle intenzioni degli operatori con più ampi capitali. Il pullback al quale abbiamo assistito nel corso delle passate settimane, non sembra rilevante quando prendete in considerazione i grafici di lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'