Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’11 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 11, 2017, 04:58 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso e arriva a toccare il livello degli 1,17$. Tuttavia, poi ha mostrato una forte inversione di tendenza e

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’11 agosto 2017

Giovedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso e arriva a toccare il livello degli 1,17$. Tuttavia, poi ha mostrato una forte inversione di tendenza e sembra che l’area stia mostrando una certa stabilità. Se romperemo al di sopra del livello degli 1,1775$, il mercato dovrebbe proseguire il proprio andamento in rialzo, fino a raggiungere il livello degli 1,1820$. Una rottura di quest’ultimo livello porterebbe il mercato a salire ulteriormente. Peraltro, la volatilità che continua a manifestarsi sui mercati potrebbe condurre la coppia verso un ribasso al di sotto del livello degli 1,17$, in tal caso potrebbe proseguire verso il livello sottostante degli 1,16$.

La tendenza rialzista di lungo periodo

Il mercato si trova all’interno di una tendenza rialzista di lungo periodo, poiché abbiamo rotto al di sopra del livello degli 1,15$, di forte importanza psicologica e che ha funto da massiccia resistenza per quasi tre anni. Tuttavia, c’è spesso qualche confusione dopo la rottura che ha portato la tendenza in rialzo. Per questo motivo, crediamo che di tanto in tanto saremo soggetti a dei pullback, ma che dovrebbero rappresentare un valore dal quale la maggior parte dei trader vorrà trarre vantaggio. Riteniamo che l’obiettivo di lungo termine sia ancora situato al livello degli 1,20$, area che avrà una grande importanza sui grafici di lungo periodo, quindi sarà un obiettivo molto interessante.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'