Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 9 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 7, 2017, 15:10 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD mostra una volatilità a gradi estremi, all’inizio della sessione, ma dopo la pubblicazione dei dati relativi all’occupazione

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 9 ottobre 2017

Venerdì la coppia EUR/USD mostra una volatilità a gradi estremi, all’inizio della sessione, ma dopo la pubblicazione dei dati relativi all’occupazione negli Stati Uniti, schizza in alto e raggiunge il livello degli 1,1750$. A questo punto, il livello sottostante degli 1,17$ fungerà un po’ da base del mercato e riteniamo che potremmo veder proseguire la tendenza rialzista di lungo termine. Peraltro, se dovessimo rompere in ribasso, crediamo che il mercato raggiungerebbe il livello sottostante degli 1,15$. Quello è stato il punto dal quale la coppia ha mostrato la rilevante rottura in rialzo, pertanto ci sarebbe ragione di tornare verso tale area, ma non necessariamente. Riteniamo che il mercato alla fine si muoverà verso la regione superiore degli 1,25$, sulla base della rottura suddetta e della mossa potenziale.

Alla fine, siamo convinti che la coppia si muoverà in rialzo verso la regione degli 1,25$, ma con un andamento caotico. Prendendo in considerazione il grafico orario, sembra che gli acquirenti torneranno in occasione dei ribassi, poiché alla mossa impulsiva in rialzo hanno fatto seguito ulteriori acquisti. Il livello degli 1,18$ si mostrerà come punto di resistenza, ma alla fine assisteremo a una rottura sopra tale livello per arrivare a toccare il livello degli 1,20$, che ha funto da resistenza in passato. Il mercato continuerà a mostrarsi particolarmente instabile, ma soprattutto con una inclinazione rialzista. Pertanto, riteniamo che la generale propensione degli scambi punterà verso l’alto, ma riconosciamo anche che dovremmo incamerare i profitti piuttosto rapidamente. Il livello superiore degli 1,20$ svolgerà un ruolo di massiccia resistenza, ma una volta superato tale livello, potremmo assistere a maggiori rialzi e prevediamo una propensione del mercato a mantenere gli acquisti, cosa che offrirà l’opportunità di incrementare una posizione che appare già vincente.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'