Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 6 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 5, 2017, 17:28 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD, dopo un iniziale andamento laterale, torna a fare un rally verso il livello degli 1,17$. Quest’are dovrebbe fungere da

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 6 novembre 2017

Venerdì la coppia EUR/USD, dopo un iniziale andamento laterale, torna a fare un rally verso il livello degli 1,17$. Quest’are dovrebbe fungere da resistenza massiccia, dato che ha svolto un ruolo di massiccio supporto in passato. A tale livello era situata la neckline della figura di testa è spalle evidenziata sul grafico giornaliero, quindi è probabile che la mossa ribassista sia destinata a proseguire. La misura della figura di testa e spalle dovrebbe portare il mercato verso il livello sottostante degli 1,13$. Secondo il nostro parere, questa è un’area molto importante, poiché ha funto da resistenza in passato e a tale livello è situato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% a seguito della mossa più ampia. Riteniamo che da un punto di vista tecnico la mossa abbia un senso, soprattutto considerando che di recente Mario Draghi ha tenuto una linea di politica monetaria alquanto morbida.

Peraltro, la Federal Reserve dovrebbe innalzare i tassi d’interesse varie volte, quindi continueremo ad assistere a un flusso dei capitali verso gli Stati Uniti. A questo punto, riteniamo che i rally offriranno delle opportunità per vendere e che il livello degli 1,17$ si mostrerà un po’ come il tetto di questo mercato. In generale, continueremo la coppia continuerà a lottare per fare dei rally e, se dovessimo rompere sopra il livello degli 1,17125$, ci troveremmo a un punto di svolta che potrebbe portare il mercato verso il livello degli 1,21$. Tuttavia, riteniamo che Mario Draghi abbia in qualche modo creato dei timori sul mercato, esattamente come era necessario per vedere questa inversione di rotta. Crediamo che il livello sottostante degli 1,13$ fungerà da notevole supporto e sarà difficile infrangere tale livello. Tuttavia, se la coppia dovesse muoversi in ribasso al di sotto di tale livello, probabilmente il mercato raggiungerebbe il livello sottostante degli 1,10$, che appare un livello di supporto strutturale, visto che si tratta di un ampio numero tondo di forte rilevanza psicologica. Una cosa sulla quale potrete contare in futuro sarà la volatilità.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'