Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 4 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Dec 3, 2017, 20:03 UTC

La coppia EUR/USD mostra una forte volatilità ma i segnali di lungo termine suggeriscono un andamento in rialzo, pertanto, cerchiamo delle opportunità per acquistare.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 4 dicembre 2017

Venerdì la coppia EUR/USD si muove in ribasso fino a raggiungere il livello degli 1,1850$ prima di fare un balzo significativo. Mentre ci avviciniamo all’orario di chiusura delle contrattazioni in Europa, il mercato fa un notevole rally e sembra poter raggiungere il livello superiore degli 1,20$. Il successivo livello degli 1,21$ appare ancora più importante e una rottura sopra questo livello potrebbe portare la coppia verso livelli molto più alti nel corso del lungo periodo. Questa è la nostra previsione, ma riconosciamo anche che sarà necessario un duro lavoro. Gran parte delle notizie riguardano il generale Flynn che ha detto che collaborerà con l’accusa nelle indagini contro la Casa Bianca, generando così preoccupazione per l’andamento della divisa statunitense. Peraltro, sono cose che potrebbero essere oggetto di una rettifica, quindi la reazione impulsiva del mercato potrebbe subire una correzione. Il pullback dovrebbe offrire un’opportunità per acquistare, e dovrebbe essere una delle negoziazioni migliori, visto che negli ultimi minuti abbiamo assistito a una mossa di oltre 60 pip.

Riteniamo che il livello sottostante degli 1,18$ continuerà a fungere da base del mercato e presto dovremmo continuare a muoverci in rialzo. Non crediamo che il mercato romperà sopra il livello degli 1,21$ entro la sessione di venerdì, poiché sarebbe necessaria un notevole dimostrazione di forza per poterlo fare. Il potenziale di una crisi costituzionale comporta prima una reazione e poi una riflessione. C’è ancora molta strada da fare per questo scenario e in tal caso è probabile che, nei tempi dovuti, il mercato possa fare una correzione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'