Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 30, 2015, 13:36 UTC

Martedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il cospicuo numero di acquirenti situato ai livelli

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  30 Settembre 2015

Martedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il cospicuo numero di acquirenti situato ai livelli inferiori consente al mercato di invertire la sua rotta stampando un martello. La figura é indubbiamente rialzista, pertanto, riteniamo che una rottura al di sopra dell’estremità superiore del martello possa proiettare la coppia verso livelli nettamente superiori. La regione degli 1,13$ offre una significativa resistenza, tuttavia, siamo convinti che una rottura al di sopra del suddetto livello possa aprire le porte alla regione degli 1,15$. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come, in uno scenario a lungo termine, il livello degli 1,15$ abbia offerto una significativa resistenza, pertanto, consigliamo di prestare particolare attenzione ad ogni rottura al di sopra della suddetta regione. Si tratta di un livello decisivo per le sorti della coppia poiché i venditori dominano il mercato. In altre parole, una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad un’inversione di tendenza a lungo termine.

Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto. A tale proposito, ricordiamo come gli acquirenti siano spesso rientrati nel mercato ad ogni calo. Inoltre, la coppia ha recentemente rimbalzato tra la regione degli 1,11$ e quella degli 1,13$, pertanto, siamo convinti che una rottura al di sopra dell’estremità superiore del martello possa proiettare il mercato al di fuori della suddetta zona.

Osservando il grafico, segnaliamo la presenza di una linea di tendenza rialzista sottostante, linea che continua ad attirare l’attenzione dei trader a lungo termine. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come, in caso di rottura in rialzo, potremmo incorrere in una forte pressione ribassista ai livelli superiori. I cambiamenti di tendenza spesso mostrano uno quadro estremamente disordinato, pertanto, tale scenario non ci sorprende affatto. Per quanto riguarda la vendita, visto il massiccio supporto sottostante, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  30 Settembre 2015
EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Settembre 2015

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'