Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 30 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 28, 2017, 09:31 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD continua a mostrare una pressione ribassista, in risposta alle dichiarazioni dalla linea moderata che ha espresso Mario Draghi.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 30 ottobre 2017

Venerdì la coppia EUR/USD continua a mostrare una pressione ribassista, in risposta alle dichiarazioni dalla linea moderata che ha espresso Mario Draghi. In effetti, mentre stiamo scrivendo, la coppia viene negoziata sotto il livello degli 1,16$, innescando una figura di testa e spalle, che naturalmente è un segnale ribassista. Se questa sarà l’evoluzione del mercato, crediamo che qualsiasi rally sarà valutato con sospetto, mentre la figura di testa e spalle porterà la coppia verso il livello sottostante degli 1,13$, dove è situato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% a seguito della massiccia mossa in rialzo alla quale abbiamo assistito. In generale, nel corso del lungo termine probabilmente la coppia proseguirà in rialzo, ma i grafici di lungo termine evidenziano una situazione di iperacquisti, pertanto questo pullback non solo è necessario ma francamente anche benvenuto. Crediamo che gli operatori di breve termine riusciranno a vendere questo mercato, mentre coloro che operano sul lungo termine saranno in grado di raccogliere un valore ai livelli più bassi.

Una mossa sopra gli 1,18$ andrebbe a demolire quanto abbiamo indicato, tuttavia non vediamo come ciò possa accadere. Amiamo i rally per poter vendere sulla base di segnali di esaurimento e, francamente, sarà necessario avere pazienza in questo mercato per trarre dei vantaggi dalla recente negatività. Se dovessimo rompere sopra il livello degli 1,18$, avremmo un segnale fortemente rialzista, che mostrerebbe la reale resilienza di questo mercato. Tuttavia non crediamo che questo possa accadere, almeno non molto presto, quindi preferiamo acquistare il dollaro, visto che la Federal Reserve appare molto più aggressiva sul fronte di un innalzamento dei tassi d’interesse, inoltre i rendimenti sui bond statunitensi a 10 anni continuano a salire. Il mercato si mostrerà volatile, ma certamente sembra che i venditori torneranno in azione per punire questa coppia ogni volta che tenterà di fare un balzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'