Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Maggio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 26, 2017, 04:49 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando la regione degli 1,12$ come

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Maggio 2017

Giovedì la coppia EUR/USD tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando la regione degli 1,12$ come supporto. Si tratta di un livello dalla forte pregnanza psicologica, inoltre, riteniamo che le medie mobili stiano iniziando a fungere da supporto. Detto questo, segnaliamo la presenza di una possibile resistenza alla regione degli 1,1250$, ma l’euro continua a mostrare segni di forza contro il dollaro statunitense. In uno scenario a lungo termine potremmo assistere ad una mossa capace di proiettare la coppia verso l’estremità superiore della zona di consolidamento a lungo termine aprendo così la porta alla regione degli 1,15$. Ovviamente, il mercato deve ancora percorrere una lunga strada, pertanto, al momento, consigliamo di acquistare ad ogni ribasso. Una rottura al di sotto degli 1,1170$ mostrerebbe uno scenario indubbiamente ribassista proiettando la coppia verso il livello degli 1,11$.

Potenziamento dell’Unione Europea?

Sembra che l’Unione Europea inizi a mostrare segni di ripresa supportando così la moneta comune. Il mercato mostra uno scenario analogo, tuttavia, ci troviamo in uno stato di consolidamento in prossimità ad un livello dalla forte pregnanza psicologica. Una rottura al di sopra degli 1,1250$ potrebbe attratte un cospicuo numero di acquirenti proiettando la coppia verso il livello degli 1,15$. A fronte di ciò, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto a lungo termine poiché riteniamo che solo i trader a breve termine potranno prendere in considerazione la possibilità di vendere il mercato. Una rottura al di sopra degli 1,15$ mostrerebbe chiaramente la presenza di una tendenza fortemente rialzista e un significativo cambiamento nel flusso della valuta a livello mondiale.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'