Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 26 luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 26, 2017, 05:54 UTC

Martedì la coppia EUR/USD mostra un andamento laterale, dopo il consolidamento al quale abbiamo assistito da qualche tempo a questa parte. Tuttavia, il

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 26 luglio 2017

Martedì la coppia EUR/USD mostra un andamento laterale, dopo il consolidamento al quale abbiamo assistito da qualche tempo a questa parte. Tuttavia, il mercato mostra un rally nel corso della giornata, ma poi inverte la rotta intorno al livello superiore degli 1,17$. Il mercato continua ad apparire particolarmente instabile, ma certamente è presente un’inclinazione rialzista di lungo periodo. Crediamo che la coppia possa raggiungere il prossimo obiettivo al livello superiore degli 1,1850$, che fungerà da resistenza. Pertanto, con la media mobile esponenziale delle 24 ore che svolge un ruolo di supporto dinamico, ci consideriamo generalmente acquirenti su questo mercato, pur valutando che c’è una forte confusione intorno alla coppia e non dobbiamo dimenticare la relazione del FOMC prevista per oggi.

La fiducia dei consumatori

Nel corso della sessione sono stati resi noti i dati sulla fiducia dei consumatori negli Stati Uniti, che si sono rivelati molto più positivi di quanto anticipato, e hanno spinto il mercato in ribasso; tuttavia, prevediamo che proseguirà la tendenza rialzista, dato che la coppia potrebbe aver mostrato una reazione superiore al dato effettivo. Entro un tempo sufficiente, raggiungeremo non solo i livelli massimi di nuovo, ma crediamo che li supereremo anche. Non abbiamo interesse ad andare corti, questo è un mercato che ha rotto in rialzo da una recente area di consolidamento che è durata due anni e mezzo e ciò non succede molto spesso. Tenuto conto di quanto sopra, saremo acquirenti nel corso dei ribassi, acquirenti in presenza di rottura delle soglie e manteniamo una posizione principale rialzista sul mercato. Non prendiamo in considerazione l’eventualità di vendere fintanto che non romperemo al di sotto del livello degli 1,15$, cosa che non appare molto probabile per il momento, ma se ciò dovesse accadere, lo scenario cambierebbe completamente, poiché la coppia mostrerebbe un crollo totale della fiducia nell’euro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'