Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 24, 2015, 14:58 UTC

Lunedì la coppia EUR/USD si muove avanti e indietro continuando a lottare per mantenere i guadagni. Detto questo, vediamo ancora una forte pressione

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  24 Novembre 2015

Lunedì la coppia EUR/USD si muove avanti e indietro continuando a lottare per mantenere i guadagni. Detto questo, vediamo ancora una forte pressione ribassista capace di spingere l’euro verso livelli inferiori. A fronte di ciò, riteniamo che il nostro obbiettivo sia la regione degli 1,05$, motivo per cui, continueremo a considerare ogni rally come un’ottima opportunità per giocare sul valore del dollaro statunitense. In uno scenario a lungo termine, la valuta comune sembra essere destinata a lottare, pertanto, ci aspettiamo una forte volatilità del mercato. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione l’opportunità di andare short principalmente  sui grafici a breve termine.

A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come le banche centrali dei due paesi siano completamente divergenti poiché la BCE si é mostrata intenzionata ad ampliare il suo stimolo monetario mentre la Federal Reserve potrebbe innalzare i tassi di interesse sulla scia dei forti numeri mostrati lo scorso mese dal mercato del lavoro. A fronte di ciò, riteniamo che la mossa della Fed possa influenzare ulteriormente l’andamento della coppia favorendo il dollaro statunitense. Tuttavia, vediamo ancora una forte confusione nei mercati poiché la crescita economica di entrambi i paesi non é ancora in grado di trasmettere entusiasmo.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come, la linea di tendenza rialzista che in passato ha funto da fondo del triangolo ascendente influenzando fortemente l’andamento della coppia continui ad essere chiaramente visibile sul grafico. Abbiamo rotto al di sotto della suddetta linea, pertanto, non escludiamo la possibilità di vederla offrire una significativa resistenza, motivo per cui, confidiamo in un ribasso della coppia.

&

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  24 Novembre 2015
EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Novembre 2015

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'