Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 23 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 21, 2017, 10:55 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP si muove in forte ribasso, dirigendosi verso il livello degli 1,1775$. Sembra che gli Stati Uniti, nel prossimo futuro, avranno

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 23 ottobre 2017

Venerdì la coppia EUR/GBP si muove in forte ribasso, dirigendosi verso il livello degli 1,1775$. Sembra che gli Stati Uniti, nel prossimo futuro, avranno un presidente della Federal Reserve ragionevolmente falco, motivo per cui avrebbe senso se il dollaro dovesse rafforzarsi. Tuttavia, riscontriamo un supporto massiccio al livello degli 1,17$ e riteniamo che il ribasso sarebbe piuttosto limitato. Se dovessimo rompere al di sotto di tale livello, poi il mercato arriverebbe fino al livello sottostante degli 1,15$. Crediamo che un balzo dai livelli attuali si potrebbe verificare e porterebbe il mercato verso la regione superiore degli 1,1850$. Alla fine, la coppia continuerà a mostrare un andamento caotico, soprattutto considerando che stiamo cercando di avere un’indicazione su come si muoverà la Banca Centrale Europea.

In generale, la tendenza di lungo periodo della coppia EUR/USD è rialzista, ma anche leggermente a forma di parabola. Un pullback sarebbe ragionevole e sembra probabile che questo andamento caotico presto ci darà un’opportunità di acquisire un valore. Scambi di breve termine puntando in ribasso sono fattibili, ma francamente crediamo che alla fine vedremo gli acquirenti tornare. Tuttavia, se dovessimo rompere in ribasso al di sotto della regione degli 1,15$, sarebbe catastrofico per l’euro, e porterebbe la coppia verso livelli ancora più bassi. Alla fine, il mercato dovrebbe trovare acquirenti, ma non siamo in grado di garantirlo in presenza di una posizione dalla linea dura da parte della Federal Reserve. Francamente, riteniamo che basterebbero poche parole dalla bocca di Draghi per mandare l’euro in ribasso. Soprattutto, il mercato continuerà a mostrarsi instabile, ma privilegiamo ancora un andamento in rialzo, specialmente se le Borse continueranno a correre a livello globale, come hanno fatto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'