Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Febbraio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 23, 2017, 07:20 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD mostra un lieve ribasso, testando il livello degli 1,05$. Quest’area ha funto da supporto in passato, quindi avrebbe un senso

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Febbraio 2017

Mercoledì la coppia EUR/USD mostra un lieve ribasso, testando il livello degli 1,05$. Quest’area ha funto da supporto in passato, quindi avrebbe un senso se si verificasse un balzo da questo livello. Tuttavia, riscontriamo molta negatività nelle medie mobili e crediamo che ci siano parecchi timori in merito ai potenziali risultati delle elezioni in Francia che, dopo tutto, è uno dei Paesi più forti dell’Unione Europea dopo la Brexit. I trader delle obbligazioni cominciano a scommettere contro l’Unione Europea, dubitando della sua esistenza nel giro di qualche anno. I rally con segnali di esaurimento vicino alla media mobile esponenziale dei 50 giorni, segnata in rosso, offrirebbero delle opportunità di vendita delle quali intendiamo approfittare, tuttavia dobbiamo ammettere che se rompiamo sotto il fondo del martello, il mercato dovrebbe raggiungere il livello sottostante degli 1,0350$.

La Federal Reserve probabilmente procederà rialzare i tassi d’interesse un paio di volte entro quest’anno, favorendo così ulteriormente il dollaro statunitense. Pensiamo che la coppia alla fine cercherà di raggiungere il livello di parità, ma ovviamente in questo percorso ci sarà parecchia volatilità. Ora il livello superiore degli 1,0750$ fungerà da tetto assoluto del mercato, e soltanto quando romperemo sopra tale livello riprenderemo in considerazione la successiva tendenza del mercato. Attualmente, sembra che i venditori mantengano il controllo completo del mercato, e il balzo sarà probabilmente più che altro un balzo di carattere tecnico, poiché onestamente non pensiamo che sia cambiato molto dal punto di vista fondamentale per spingere il mercato. Detto questo, attendiamo semplicemente delle opportunità di vendita, tuttavia riconosciamo che al momento ci sono parecchi trader che operano con alta frequenza che perseguitano la coppia EUR/USD, pertanto è difficile poter seguire una mossa di lungo periodo. Tende a mostrarsi come uno scenario per trader di breve termine, pertanto vendere semplicemente varie volte sarà il modo migliore per agire su questo mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'