Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 22, 2017, 07:27 UTC

Martedì la coppia EUR/USD si mostra sostanzialmente stabile, prima muovendosi lateralmente e poi scendendo verso il livello degli 1,1720$. Crediamo che il

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 novembre 2017

Martedì la coppia EUR/USD si mostra sostanzialmente stabile, prima muovendosi lateralmente e poi scendendo verso il livello degli 1,1720$. Crediamo che il livello degli 1,17$ continuerà a fungere da ampio supporto, quindi cercheremo delle opportunità per acquistare. Tuttavia, ci sono molti timori per l’incapacità della Germania di formare una coalizione di governo. Naturalmente questo comporta una forte negatività per l’euro stesso, dato che la Germania gioca un ruolo di primo piano nell’Unione Europea. Riteniamo che alla fine riusciremo a ottenere una maggiore chiarezza, quindi abbastanza presto dovremmo riuscire a piazzare un ordine di lungo termine. Tuttavia, nel frattempo la coppia potrebbe continuare a muoversi unicamente sulla base di fattori tecnici. Se si verificherà un balzo dal livello degli 1,17$, crediamo che il mercato alla fine raggiungerà la regione degli 1,18$. In alternativa, se dovessimo rompere sopra il livello degli 1,1750$, anche in questo caso probabilmente raggiungeremo il livello degli 1,18$.

D’altra parte, se dovessimo rompere al di sotto del livello degli 1,1675$, potremmo scendere verso la regione sottostante degli 1,16$ e un’ulteriore mossa in ribasso porterebbe il mercato verso livelli ancora più bassi, forse fino al livello degli 1,15$, che ha una forte rilevanza di carattere psicologico. Il flusso delle notizie avrà un impatto forte su questa coppia, ma abbiamo anche la Federal Reserve che prevede di innalzare i tassi d’interesse, generando una pressione ribassista anche su questo mercato.

Nel complesso, prevediamo molta instabilità da qui alla fine dell’anno, soprattutto in prossimità del periodo vacanziero. A tal proposito, il giorno del Ringraziamento cade in questo giovedì, pertanto la liquidità potrebbe scarseggiare nel corso delle prossime sessioni. Questa situazione dovrebbe mantenere il mercato relativamente calmo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'