Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Giugno 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 22, 2017, 04:40 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD si muove lateralmente, ma alla fine riesce a trovare acquirenti. Il livello sottostante degli 1,11$ continua a fungere da

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Giugno 2017

Mercoledì la coppia EUR/USD si muove lateralmente, ma alla fine riesce a trovare acquirenti. Il livello sottostante degli 1,11$ continua a fungere da lieve supporto, pertanto è possibile che si verifichi un balzo dai livelli attuali che porterà la coppia verso maggiori rialzi. Dopo di ciò, l’obiettivo successivo sarebbe al livello degli 1,12$ e poi probabilmente, come crediamo, persino al livello degli 1,13$. La volatilità persiste su questo mercato, dato che abbiamo la Federal Reserve che potrebbe innalzare i tassi d’interesse piuttosto presto, ma la situazione nell’Unione Europea si sta riprendendo e ciò naturalmente aiuterà l’euro. Pensiamo che ci sia tuttora più di un’inclinazione rialzista, tuttavia ci sarà ancora un periodo molto difficile, dato che il frastuono per le notizie che escono è ancora elevato, soprattutto in merito alla separazione del Regno Unito dall’Unione Europea.

E’ preferibile acquistare nel corso dei ribassi

Quando il mercato si muove, è preferibile acquistare nel corso dei ribassi e, in tal caso, è probabile che la volatilità continuerà a essere un problema, quindi sarà più prudente negoziare soltanto delle piccole posizioni e, quando il mercato si muove nella vostra direzione, potrete alimentare la vostra posizione iniziale. Alla fine, la coppia continuerà a mostrarsi volatile, dato che prevalgono le negoziazioni ad alta frequenza e naturalmente bisogna considerare anche i vari problemi che potrebbero presentarsi. Francamente, pensiamo che la coppia risulterà difficile da negoziare nel corso di questa estate. Se dovessimo rompere al di sotto della regione degli 1,11$, il mercato potrebbe scendere fino al livello degli 1,10$, dove è situato un supporto maggiore. Nel corso degli ultimi tre anni, abbiamo assistito a un consolidamento in una fascia di prezzi compresa tra gli 1,05$ e gli 1,15$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'